Meteo: in arrivo almeno 5 giorni di diffuso Maltempo sull'Italia. L'approfondimento di Lorenzo Tedici

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Forte maltempo in arrivo nei Prossimi Giorni Dopo aver portato alluvioni anche nel Sahara, un intenso ciclone punta l’Italia. Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it , cosa è previsto nei prossimi giorni con il ciclone nordafricano. La bassa pressione, transitata anche tra Marocco ed Algeria, si spingerà verso est nelle prossime ore, avvicinandosi all’Italia. Un primo peggioramento è previsto in Liguria con la convergenza di venti di Scirocco e Tramontana Scura, convergenza di venti che potrebbe dar luogo a fenomeni intensi con temporali autorigeneranti. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un’intensa perturbazione coinvolgerà il nostro territorio nei prossimi giorni Fenomeni in intensificazione tra il pomeriggio e la sera della giornata di giovedì (Lecconotizie)

Nell’immagine sopra la linea di convergenza tra tramontana e scirocco prevista dal modello AROME per le 22 di questa sera impostata proprio su Genova. Su questa linea in genere si hanno le precipitazioni più intense. (LIMET)

Sassari Dopo aver portato alluvioni anche nel Sahara, un intenso ciclone punta sull`Italia. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che la bassa pressione, transitata anche tra Marocco ed Algeria, si spingerà verso est nelle prossime ore, avvicinandosi all`Italia. (La Nuova Sardegna)

Meteo, la bassa pressione porta almeno 5 giorni di maltempo

Ne consegue un peggioramento delle condizioni climatiche che potrebbe durare diversi giorni, con piogge diffuse e temporali anche intensi. L’Atlantico sta preparando il suo ingresso, con correnti più fresche pronte a contrastare l’Anticiclone. (Meteo Giornale)

Una prima perturbazione sta già interessando il Nord-Ovest e la Sardegna, e tenderà a estendersi rapidamente al Nord-Est e parte del Centro. (METEO.IT)

Un primo peggioramento è previsto già oggi in Liguria con la convergenza di venti di scirocco e tramontana che potrebbe dar luogo a fenomeni intensi. Sono in arrivo almeno 5 giorni di diffuso maltempo sull’Italia. (Livesicilia.it)