E il titolo Stellantis crolla del 6,3% in Borsa
Mercato deluso perché la successione non è stata immediata. I candidati più accreditati sono François (Fiat), Imparato (Alfa Romeo) e De Meo (Renault). Analisti divisi.In molti, domenica sera, avevano sperato che l’addio di Carlos Tavares spingesse al rialzo il titolo Stellantis. Invece il rinvio d... (La Verità)
La notizia riportata su altri media
Antonio Porto, il Segretario Nazionale di OSA Polizia, durante il colloquio con la Commissione d'inchiesta sul Covid, aveva commentato la situazione che si era verificata il 19 marzo di quattro anni fa a Bergamo, quando le camionette Iveco dell'esercito italiano venivano fatte sfilare nelle vie centrali della città. (Il Giornale d'Italia)
Giacomo Zulianello, operaio alle Carrozzerie Stellantis e delegato della Fiom, se lo ricorda ancora quel giorno di tre anni fa quando Carlos Tavares fresco di nomina da cep di Stellantis arrivò a Grugliasco, allo stabilimento Avvocato Giovanni Agnelli, invitando tutti nella sala del Tridente. (Corriere della Sera)
C’è un miracolo, almeno uno, che Carlos Tavares ha compiuto nella sua mission italiana: ha messo d’accordo politica e sindacati, tutti, di destra come di sinistra chi prima chi dopo, certamente oggi nell’ora dell’addio dicono convinti: “Tavares non ci mancherà. (Tiscali Notizie)
All’indomani delle dimissioni di Carlo Tavares, Stellantis si prepara alla successione in un clima carico di polemiche e avvia la ricerca del nuovo Ceo che, secondo quanto annunciato già ieri nella nota con cui si annunciava l’addio del manager portoghese, non arriverà comunque prima della prossima primavera. (LAPRESSE)
Stessa linea d’onda per il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, che parla di «dimissioni inaspettate: bisognerà capirne le motivazioni reali anche per capire i passaggi futuri. Dopo la notizia che ha squarciato la domenica sera, le dimissioni di Carlos Tavares da ceo di Stellantis continuano a fare rumore. (La Repubblica)
Avete sentito bene ogni camion secondo queste parole avrebbe avuto all'interno solamente una bara. Da un punto di vista emotivo tutti quei camion davano invece la sensazione di un numero di bare altissimo e drammatico. (Il Giornale d'Italia)