Aiuto, adesso le virostar sono esperte di feci nella Senna

Come detto (anche noi abbiamo la nostra narrazione, a puntate, minuscola, per la carità), le olimpiadi non francesi ma macronarie, macaronarie, è unammerda che si rispecchia nella fogna nazionale dove sempre più atleti affondano, ritrovandosi in ospedale (Franco Lodige è scatenato, e fa bene): salmonella, escherichia, il menu intossicazione è ricchissimo, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Un miliardo e mezzo per bonificare e questo è il risultato: l’unica immune è la sindacheassara di Parigi, la Hidalgo, e ci sarà un perché: o è autopercezione, o il CIO ha riscritto i test immunologici. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

1. Dieci luoghi segreti della Svizzera da visitare (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Parigi 2024, Salvini: "Spero cerimonia di chiusura più rispettosa dell'apertura" 05 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non Escherichia Coli). Dopo tre giorni di vomito e diarrea, che mi hanno debilitata molto: domenica ho avuto bisogno di cure mediche più importanti in clinica". (Sport Mediaset)

IL VIDEO. Il caso della triatleta belga malata riaccende polemiche sulla Senna

L'atleta belga ha contratto l'infezione dopo essersi tuffata nella acque della Senna durante le prove della gara: nonostante la Francia abbia speso più di 1 miliardo di euro per la bonifica della Senna, in realtà la presenza del batterio e il livello di inquinamento delle acque del fiume è stato rilevato in eccesso, superiore di molto ai limiti consentiti per la sicurezza dei bagnanti. (SiViaggia)

La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla Senna e dalla sua presunta balneabilità, decantata dai soliti soloni – con tanto di bagno dimostrativo dell’iper-woke Anne Hidalgo – ma la realtà dei fatti è un’altra. (Nicola Porro)

Il caso, ovviamente, ha riacceso le polemiche sulle acque della Senna. Milano, 5 ago. (il Dolomiti)