Terzo Polo, Bellanova: “No a partito personale”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Terzo Polo, Bellanova: “No a partito personale” 12 aprile 2023 L’ex ministra Teresa Bellanova commenta la situazione del Terzo Polo arrivando alla sede di Azione, a Roma, per la riunione congiunta con Italia Viva. “Per fare un partito c’è bisogno dei tempi necessari per fare un percorso democratico. Noi non faremo investiture, ma un congresso che parte dal basso", ha spiegato Bellanova. "Non si può partire dal segretario e poi a cascata, perché a cascata si fanno le nomine. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

E aggiunge: in Italia la strada per contrastare il razzismo “è ancora molto lunga”. La situazione è molto molto difficile”, racconta. (LaPresse)

Altro tempo da perdere non ne abbiamo». Una giornata di accuse reciproche, i cui strascichi non potranno essere risolti dal voto odierno e tantomeno dal processo costituente che inizierà a giugno. (Open)

Calenda (Azione): "Lo dico per tutti, basta giochini e attacchi personali, fate pace col cervello" 13 aprile 2023 (Il Sole 24 ORE)

“Il Brasile è un Paese molto violento con le donne, il quinto Paese al mondo per i femminicidi – spiega – Anche l’amministrazione Lula deve essere più efficace per tutelare le donne, le ragazze, in Brasile”. (LaPresse)

“Quanto votarono La Russa per avere la presidenza della Vigilanza io ho chiuso gli occhi, ma ora basta“, è la frase attribuita a Calenda dalle ricostruzioni de la Stampa. La guerra dentro il Terzo Polo va avanti a suon di veline anonime, ricostruzioni e retroscena. (Il Fatto Quotidiano)

Eppure quando mancano poche ore alla riunione del comitato politico di Azione e Italia Viva (ore 18.30, nella sede dei calendiani) il destino della creatura abbozzata da Matteo Renzi e Carlo Calenda prima delle elezioni politiche di settembre scorso, pare decisamente già segnato. (ilgazzettino.it)