A Jeddah la certezza è la... safety car: dal 2021 ad oggi, c'è sempre stata!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint SPORT

Muretti e alte velocità non vanno mai troppo d'accordo, per cui viene praticamente da sé che a Jeddah l'incidente è sempre dietro l'angolo. Non ha fatto eccezione l'edizione 2025, la quinta del Gran Premio d'Arabia Saudita, cominciato con l'episodio di curva 1 tra Verstappen e Piastri e proseguito con il botto, poche curve dopo, tra Gasly e Tsunoda. ⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️ ⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️ Lights out! It's a chaotic start to the Saudi Arabian Grand Prix!! #F1 #SaudiArabianGP pic. (Autosprint)

Ne parlano anche altre fonti

Yuki Tsunoda e Pierre Gasly si sono entrambi rifiutati di prendersi la colpa per l'incidente che li ha visti protagonisti nel corso del primo giro della gara di Jeddah. La Red Bull di Tsunoda è entrata in contatto con l'Alpine di Gasly alla curva 4, ed entrambi sono stati subito costretti al ritiro. (Motorsport.com)

Si sono chiuse con anticipo e in regime di bandiera rossa le seconde libere di Jeddah, conseguenze dell'incidente di Tsunoda: il pilota giapponese a muro con la Red Bull in curva 27. Per lui nessuna conseguenza. (Sky Sport)

Sessione da dimenticare per Yuki Tsunoda, protagonista di un brutto errore che lo porta a perdere il controllo della sua Red Bull che colpisce il muro. Lando Norris firma il miglior tempo di giornata lasciando alle spalle Oscar Piastri (a soli 163 millesimi). (La Gazzetta dello Sport)

Il secondo turno di libere del Gp dell'Arabia Saudita si è concluso prima del previsto per il pilota Red Bul Yuki Tsunoda, finito contro il muro a circa 10' dal termine. (Corriere della Sera)

La RB21 di Tsunoda è stata danneggiata soprattutto all'anteriore: le due sospensioni, l'ala anteriore e il muso. A 8 minuti dal termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Arabia Saudita, Yuki Tsunoda ha commesso un errore finendo contro il muro di curva 13. (Motorsport.com)

Contatto Tsunoda-Gasly, con il pilota della Alpine che va a muro. Ottimo spunto di Piastri in avvio, con Verstappen costretto a tagliare la curva per tenere la posizione. (La Gazzetta dello Sport)