Netanyahu convoca vertice “urgente” sulla sicurezza. Nuovi attacchi aerei israeliani a Beirut

Roma, 7 ott. – Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha convocato un briefing sulla sicurezza dopo la riunione tenuta dal governo in occasione dell’anniversario degli attacchi del 7 ottobre. Lo riporta il Times of Israel, sottolineando che il vertice “sembra essere urgente” dal momento che un incontro programmato tra il ministro degli Affari strategici, Ron Dermer, e il ministro degli Esteri francese, Jean-Noel Barrot, è stato posticipato all’ultimo minuto. (Agenzia askanews)

Su altri media

Gli israeliani bombardano. «Meglio fare in fretta. (il Giornale)

Unhcr – L’Alto commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Filippo Grandi era in visita a Beirut per esprimere la sua solidarietà al Libano e per mobilitare un maggiore sostegno a tutte le persone colpite, sia libanesi che rifugiate. (Notizie Geopolitiche)

00:15 L'esercito israeliano ha attaccato ancora Beirut, nella zona a sud della città e nei pressi dell'aeroporto. L'esercito israeliano in un comunicato, ha descritto l'operazione come un "attacco mirato" . (La Stampa)

Pioggia di bombe su Beirut, “Siamo la porta dell’inferno”

Potenti attacchi aerei israeliani hanno colpito la periferia meridionale di Beirut la sera di domenica 6 ottobre e durante la notte tra il 6 e il 7 ottobre. Un video girato dall'Associated Press mostra un enorme cratere sul luogo causato dalle bombe dell'Idf. (Il Sole 24 ORE)

Secondo i media ufficiali libanesi, domenica sono stati segnalati quattro attacchi israeliani nella zona, poco dopo l’avvertimento dell’esercito israeliano che ha invitato i residenti a evacuare l'area, roccaforte di Hezbollah, già sotto bombardamenti da diversi giorni. (ilmessaggero.it)

Crateri ovunque, come a Dahiye, roccaforte Hezbollah a Beirut sud, dove, nella notte tra sabato e domenica, decine d… BEIRUT. (La Stampa)