Maltempo Toscana: livornese duramente colpito, Siena allagata. Le ultime news e le immagini

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

A causa del forte maltempo in Toscana si sono registrati numerosi allagamenti e danni nel Livornese. La provincia è stata particolarmente colpita. La pioggia battente ha fatto sì che le strade diventassero impraticabili e ha causato l'ingrossamento e l'esondazione di fiumi e torrenti in numerose zone. Ecco le ultime news e le immagini che giungono dalle varie località. La situazione più critica si è registrata nell'area di Campiglia Marittima tra Venturina Terme e Suvereto (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Maltempo al Nord e al Centro Italia. Nel senese sono stati svolti 60 soccorsi connessi al maltempo, la maggior parte dei quali tra Siena e Sovicille. (Tiscali Notizie)

“I nostri volontari -spiega Mauro Ferrari, referente di Anpana Siena- hanno lavorato duramente per aiutare la popolazione e gli animali colpiti. Una nottata alla ricerca di animali da salvare quella che hanno trascorso i volontari di Anpana Siena che hanno prestato servizio sia come Protezione Civile che come recupero animali. (RadioSienaTv)

Maltempo, notte difficile nel Livornese (dove i vigili del fuoco hanno effettuato oltre cento interventi) e in provincia di Bologna. Nottata di paura nella bassa provincia di Livorno tra Campiglia, Venturina e Suvereto dove un violento nubifragio in particolare a Cafaggio, frazione alle spalle di Campiglia, con allagamenti di di strade, cantine e abitazioni. (Gazzetta di Parma)

Maltempo in Toscana: “Le auto galleggiavano”, “sono ancora chiuso in casa prigioniero dell’acqua, non posso andare a lavorare”. Ecco le voci di chi sta vivendo l’ennesima emergenza

Allagata la stazione e diverse zone della città. Sessanta millimetri concentrati in poche ore nel tardo pomeriggio di giovedì 17 ottobre e poi di nuovo tutta la notte. (Corriere della Sera)

Accade a Petrazzi, frazione di Castelfiorentino, dove il fiume Elsa è esondato invadendo la strada 429, una delle arterie più importanti della zona. – Gravi disagi anche nell’Empolese Valdelsa a causa del maltempo. (LA NAZIONE)

"In questo momento sono chiuso in casa, non posso andare nella mia azienda che è a pochi passi, perché c'è l'acqua in strada". Otello Poeta vive a sud di Venturina, nel comune di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. (La Repubblica Firenze.it)