Ma davvero il Napoli ha sofferto a Empoli? No, non è vero. È (ahinoi) cambiata la narrazione del calcio

Se giochi diversamente dalla moda imperante, e il Napoli di Conte lo fa sempre, subisci lo stigma degli esteti. Il calcio vero non è quello mediatico Ma davvero il Napoli ha sofferto a Empoli? Oppure, più semplicemente, esistono altri modi di giocare a calcio? Le domande sono pertinenti. Perché, rifacendoci alle statistiche tanto di moda, ossia gli expected goals (i gol attesi), il Napoli ha meritato il gol mentre l’Empoli no. (IlNapolista)

Su altri giornali

L'ex arbitro Gianluca Paparesta, sollecitato da Michele Criscitiello, ha parlato anche del calcio di rigore concesso al Napoli in occasione della sfida con l'Empoli. (AreaNapoli.it)

E' una vittoria sudata per il Napoli che l'anno scorso l'avrebbe persa. Ricky Buscaglia, telecronista DAZN, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: (CalcioNapoli24)

Cosa significa partita sporca? Sofferenza tattica nel primo tempo ma nessun vero pericolo per Caprile. Il Napoli ha affrontato in modo maturo i momenti della partita (IlNapolista)

Napoli, c'era il rigore su Politano? Cesari risponde e zittisce tutti

Il Napoli prosegue la sua marcia solitaria in vetta alla classifica. Nell'anticipo di mezzogiorno dell'ottavo turno di serie A, i partenopei hanno faticato ma alla fine si sono imposti per 1-0 sul campo dell'Empoli. (Il Sole 24 ORE)

Gli azzurri hanno portato a casa i 3 punti nonostante la peggior prestazione post Verona. Conte: “1-0, il resto è aria fritta”. (Goal Italia)

C'era il rigore per il Napoli? L'analisi dell'ex arbitro Graziano Cesari nel corso della trasmissione Il bello del calcio, su Televomero. (AreaNapoli.it)