Distrutta un'opera di WeiWei alla mostra inaugurata a Bologna. L'autore del folle gesto bloccato dalla sicurezza

BOLOGNA " Paura e sconcerto alla vernice di "Who am I", la personale dell'artista cinese dissidente Ai WeiWei a Palazzo Fava. Nel pieno dell'inaugurazione l'artista praghese Vaclav... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Bologna, blitz a Palazzo Fava: distrutta un’opera di WeiWei L'uomo. un 56enne polacco, verrà denunciato e arrestato. Sconosciuti i motivi del gesto, ma a quanto si apprende il responsabile non è nuovo a gesti di questo tipo (Dire)

Di Francesco Moroni Il giorno dopo il blitz vandalico a Palazzo Fava restano i frantumi e la tanta amarezza. I frantumi sono quelli di ‘Porcelain cube’, l’opera del 2009 di Ai Weiwei dal valore di 280mila euro, distrutta da Vaclav Pisvejc. (il Resto del Carlino)

Who Am I? è la prima mostra dell’artista cinese a Bologna. Ai Weiwei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bologna, il praghese Vaclav Pisvejc distrugge l'opera di Ai Weiwei:«È ossessionato dalla fama e dagli artisti»

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È tornato in azione a Bologna, distruggendo un'opera dell'artista cinese Ai Weiwei con il quale in passato aveva anche posato insieme per una foto. (Corriere della Sera)

«È ossessionato dagli artisti e vuole entrare in contatto con loro». Lo dice Arturo Galansino, il curatore. (Corriere della Sera)