Golden Globes 2025, nessun premio al film Vermiglio
Nella notte a Los Angeles si è svolta la cerimonia di premiazione dell’82esima edizione dei Golden Globes 2025, ai quali era candidato anche il film “Vermiglio” di Maura Delpero, ambientato nel piccolo borgo della Val di Sole confinante con il Tonale. Nulla da fare però per la pellicola italiana già vincitrice del Leone d’Argento a Venezia. Emilia Pérez di Jacques Audiard e The Brutalist di Brady Corbet sono i film del 2024 nelle rispettive categorie, musical-commedia e film drammatico (Radio Voce Camuna)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sfilano le star sul red carpet ai Golden Globes, considerati l'anticamera degli Oscar, assegnati nella notte italiana al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. Sul tappeto rosso arrivano le stelle di Hollywood prima della cerimonia. (Liberoquotidiano.it)
Le premiazioni organizzate per la prima volta dalla Golden Globe Foundation, ha visto camminare sul suo tappeto rosso le star più ammirate dell'industria cinematografica hollywoodiana, alcuni dei quali hanno ricevuto il globo dorato. (Torino Cronaca)
KHUSANOV JUVE – La concorrenza è folta, di quelle importanti. D’altronde, il profilo è di quelli che assicurano un futuro da protagonista. La fila alla porta del Lens per richiedere informazioni ed, eventualmente, assicurarsi uno dei migliori prospetti del calcio europeo per rendimento, è lunga ed è sufficiente svelare qualche club sulle tracce di Abdukodir Khusanov per rendersi conto di quanto possa essere complicato, per la Juventus, centrare l’obiettivo di mercato. (Europa Calcio)
Occhi puntati anche su Karla Sofía Gascón, l'attrice transgender, protagonista di Emilia Pérez, il musical di Jacques Audiard sulla transizione di genere di un trafficante di droga messicano che ha portato a casa quattro riconoscimenti, tra cui quello come miglior film internazionale. (La Nuova Sardegna)
La stessa categoria in cui gareggiava il suo Challengers. Nelle immagini si vede il regista lasciare il Beverly Hilton ballroom, proprio dopo l'annuncio della vittoria della pellicola Emilia Peréz nella categoria "Miglior commedia o musical". (Liberoquotidiano.it)