E' morto Alberto Alesina, l'economista di Harvard che teorizzò l'austerità espansiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 24 maggio 2020 - È morto negli Stati Uniti Alberto Alesina, economista e docente dell'Università di Harvard.
La morte di Alesina è stata confermata dall'Istituto Bruno Leoni, che su Twitter sottolinea: era "un grande economista".
È scomparso Alberto Alesina.
Si è spento improvvisamente a 63 anni, sembra per un attacco cardiaco mentre passeggiava in montagna negli Stati Uniti, sua patria adottiva. (QUOTIDIANO.NET)
Su altri media
Alesina è morto a causa di un attacco cardiaco durante un’escursione in montagna negli Stati Uniti. "Per ripartire l’Europa ha bisogno di meno tasse, meno spese inutili e di riforme strutturali che liberalizzino i mercati. (IL GIORNO)
“E’ scomparso Alberto Alesina. Era membro del National Bureau of Economic Research (Cambridge, Massachusetts), del Center for Economic Policy Research di Londra e dell’Econometric Society. (LiberoQuotidiano.it)
È stato direttore del Quarterly Journal of Economics quando questa si è trasformata nella rivista di economia più rispettata al mondo. Sarà difficile immaginare la facoltà di economia di Harvard, e tutto il campo dell’economia politica, senza di lui. (Corriere della Sera)
E’ accaduto negli Stati Uniti. E’ morto Alberto Alesina, l’economista e docente dell’Università di Harvard. (ItalyNews.it)
I am very sad to report that Alberto Alesina passed away today. Dopo gli studi al liceo classico Berchet si era laureato alla Bocconi di Milano per specializzarsi poi ad Harward. (Il Gazzettino)
"Ricordo Alberto Alesina. Tra i primi a dare la notizia l'economista David Wessel, direttore del Centro Hutchin sulla politica fiscale e monetaria, il quale precisa nel suo messaggio di avere appreso la notizia da un altro economista David Cutler. (Live Sicilia)