Tom Homan, l’uomo dei bimbi in gabbia sarà lo zar delle frontiere e della deportazione

NEW YORK – Tom Homan, 62 anni, già capo a interim dell’Ice – la temibile polizia anti-immigrati – è un grande sostenitore delle politiche di “tolleranza zero”: colui che nel gennaio 2017 suggerì la separazione dei figli degli immigrati dai genitori per scoraggiarne l’ingresso in America. Un’esperienza dell’orrore per almeno 5500 minori: ritrovatisi da soli in centri di detenzione, senza conoscere… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così affermava sul palco della convention di Milwaukee Tom Homan, ex capo dell'Ice, la temuta polizia per l'immigrazione, che Donald Trump ha nominato "zar dei confini" della prossima amministrazione con il preciso incarico di "essere responsabile di tutte le deportazioni nei loro Paesi di origine degli stranieri illegali", come si legge sul post di Truth Social della notte scorsa. (Adnkronos)

Donald Trump cuce la sua Amministrazione attorno alle promesse della campagna elettorale e alla sua visione per l’America di domani e in questo scenario l’immigrazione è una pietra angolare dell’edificio del Make America Great Again. (La Stampa)

Nella lista delle priorità di Trump, l’America latina, si sa, non figura certo ai primi posti. E che il leader tycoon se ne disinteressi, per la regione potrebbe non essere affatto una cattiva notizia. (il manifesto)

Usa, Trump nomina Tom Homan responsabile per il controllo delle frontiere

E ieri le tre nuove nomine confermano questa visione: Tom Homan, ex poliziotto di frontiera, che guiderà le politiche sull’immigrazione con il titolo di «border czar», Stephen Miller, principale consulente di Trump in tema di immigrazione, che sarà il vice capo di gabinetto, e Elise Stefanik, deputata alla Camera eletta nello stato di New York, che invece ricoprirà il ruolo di ambasciatrice alle Nazioni Unite. (ilmessaggero.it)

I falchi Tom Homan all'Immigrazione e Stephen Miller come vice chief of staff, la fedelissima Elise Stefanik all'Onu: Donald Trump riempie nuove caselle di peso della sua amministrazione, e mostra l'intenzione di voler portare avanti una linea dura alla frontiera. (il Giornale)

Il presidente eletto americano Donald Trump afferma che Tom Homan, il suo ex direttore ad interim per l’immigrazione e le forze dell’ordine, sarà il responsabile per il controllo delle frontiere americane nella sua Amministrazione. (LAPRESSE)