Caseus 2024 premia i migliori formaggi italiani: un riconoscimento ai prodotti meritevoli

È stato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia a tagliare il nastro della 20esima edizione di Caseus. Sulla scalinata di Villa Contarini, a Piazzola sul Brenta (Padova), anche il presidente di Aprolav Terenzio Borga, i senatori Mara Bizzotto e Luca De Carlo, l’assessore regionale all’Agricoltura e al Turismo Federico Caner ed Eleonora Daniele, fedelissima madrina dell’iniziativa. I due concorsi hanno premiato nella mattinata di oggi un totale di 62 produzioni casearie: 14 per il 6° Concorso Nazionale Formaggi di Fattoria, che contava 89 produzioni iscritte, e 48 per il 20° Concorso Caseus Veneti che ha valutato un totale di 386 produzioni e, per le otto categorie più numerose, ha distinto la produzione tra latteria e fattoria. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Si richiedeno: n 2 figure da inserire come addeto alla produzione e addetto al magazzino merci prodotti finiti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sabato 5 e domenica 6 ottobre, Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (Pd) ospiterà la 20ª edizione di Caseus, uno degli eventi più importanti dedicati ai formaggi e alle eccellenze casearie. Oltre ai formaggi, i visitatori potranno scoprire numerosi prodotti a denominazione, grazie alla presenza del Festival delle Dop venete, ospite speciale di questa edizione. (Italia a Tavola)

Il presidente del Veneto Luca Zaia oggi, sabato 5 ottobre, alle 9.30 taglia il nastro della 20° edizione di Caseus che per l'occasione vede abbinato anche il Festival dei prodotti Dop del Veneto. I numeri Numeri importanti: 475 formaggi in gara, 30 quelli padovani, 145 espositori, 128 momenti di incontro tra i quali 108 degustazioni guidate tra cooking show, masterclass e incontri con i casari. (ilgazzettino.it)

Caseus 2024 premia i migliori formaggi italiani. Tutti i nomi

«Caseus», la tradizionale mostra-mercato di formaggi, che ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti di qualità, si è confermata capace, ancora una volta, di calamitare a Villa Contarini (Padova) il mondo della produzione casearia: dalle fattorie alle malghe passando dai piccoli caseifici e le grandi latterie; presenti oltre ai produttori veneti anche 29 realtà casearie da tutta la Penisola e 9 produzioni extraconfine da Polonia, Estonia, Grecia e Slovacchia. (L'Amico del Popolo)

Caseus, premiate le 62 migliori produzioni casearee. «Questa manifestazione, l’ho voluta con forza - ha dichiarato il presidente Luca Zaia - l'unione di Caseus con il Festival delle DOP restituisce un evento che è un riferimento a livello nazionale, cresceremo ancora di più e diventeremo internazionali. (ilgazzettino.it)

Sulla scalinata di Villa Contarini a Piazzola Sul Brenta anche il presidente di Aprolav Terenzio Borga, i senatori Mara Bizzotto e Luca De Carlo, l’assessore all’agricoltura e al turismo di Regione del Veneto Federico Caner e Eleonora Daniele, fedelissima madrina dell’iniziativa. (Il Mattino di Padova)