Covid-19: la madre di Tito Lupini è morta 24 ore prima del figlio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rovigo è ancora sconvolta dalla notizia, innumerevoli i messaggi degli ex compagni di squadra e del presidente della Federazione Italiana Rugby, Marzio Innocenti.
Il Covid-19 lo ha stroncato in 5 settimane, un giorno prima anche la madre
Al suo ritorno in Sudafrica, Tito Lupini alla guida del Transvaal con Kitch Christie e Ray Mordt ha vinto la Currie Cup nel 1993, prima cominciare la sua seconda attività di successo legata alla panificazione. (RovigoOggi.it)
La notizia riportata su altre testate
(Padova) - Venerdì sera porte aperte al Campo sportivo di Boara Pisani per “La notte sotto le stelle” con la presenza anche del sindaco Luca Pescarin. Successivamente si è svolta la dimostrazione di Pilates della scuola "Restiamo Insieme Ballo" di Boara Pisani con le allieve molto concentrate e impegnate. (RovigoOggi.it)
Buon riposo Tito, leggenda rossoblù Ciao Tito, Leggenda Rossoblù". (il Resto del Carlino)
Pilone destro monumentale, campione d’Italia nel 1988 e nel 1990, è stato giocatore e allenatore della Rugby Rovigo, guadagnandosi anche la maglia azzurra. Non si è fatto attendere il cordoglio della FemiCz Rugby Rovigo Delta "la vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Tito Lupini, ex pilone e allenatore rossoblù. (RovigoOggi.it)
A seguito del quale tutta Rovigo e il mondo del rugby si erano stretti intorno a lui inviandogli messaggi di solidarietà. Il leggendario pilone e allenatore della Rugby Rovigo degli scudetti del 1988 e 1990 è morto questa mattina a Johannesburg, in Sudafrica, per le conseguenze del Covid. (leggo.it)
Voglio tornare con la memoria a quel giorno di maggio del 1987 quando quindici ragazzi italiani e quindici neozelandesi aprirono una nuova era nella storia del Rugby. Tito Lupini, Azzurro n. 399, se n’è andato a sessantacinque anni, in Sudafrica, per complicazioni successive all’infezione da Covid-19 (LEGGI ARTICOLO). (RovigoOggi.it)
"Ha avuto una lotta davvero lunga - dice Gino Lupini - Sette settimane in ospedale e nessun reale miglioramento ed è morto stamattina. Il leggendario pilone e allenatore della Rugby Rovigo degli scudetti del 1988 e 1990 è morto a 65 anni questa mattina 24 luglio a Johannesburg, in Sudafrica, per le conseguenze del coronavirus. (Liberoquotidiano.it)