F1: Liam Lawson si scusa con Sergio Perez per l’incidente in Messico

Prima il gestaccio, poi il doveroso passo indietro. Liam Lawson si è scusato con Sergio Perez (e di riflesso anche con il pubblico) dopo aver alzato il dito medio al termine dell’avvincente lotta consumatasi nel bel mezzo del GP del Messico, appuntamento numero venti del Mondiale 2024 di Formula 1. I due rivali sono entrati in contatto al diciannovesimo giro, precisamente in curva 4. Qui il neozelandese, spinto verso l’esterno dal messicano durante un tentativo di sorpasso, è riuscito a tenere botta, arrivando allo scontro tra le due monoposto nella curva successiva, provocando però un danno alla macchina di Checo sulle pance e sul bordo di fondo. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Un'attesa da record per Perez, che poi si è mostrato pilota di vertice negli anni con la Red Bull. Sei le vittorie in carriera, a partire dal GP di Sakhir 2020, conquistato al volante della Racing Point dopo 188 gare. (La Gazzetta dello Sport)

L’avventura di Sergio Perez in Red Bull sembra essere ormai arrivata al capolinea. Nemmeno respirare l’aria di casa in Messico è servita per ringalluzzire il nativo di Guadalajara, che per l’ennesima volta è rimasto escluso in Q1 in qualifica. (F1inGenerale)

La stagione si sta avviando al termine e ci sono ancora dei verdetti da esprimere, ma per qualcuno è solo un’agonia che si trascina da mesi. Un vero percorso ad ostacoli con pochissime finestre di luce. (SportItalia.it)

La guerra in pista non è piaciuta affatto a Helmut Marko, che nel dopogara ha evidenziato l'ovvio. (Autosprint.it)

A giugno ha firmato un prolungamento contrattuale per il 2025-’26. Perez ha conquistato solo 47 punti nelle ultime 14 gare, con un miglior risultato di un sesto posto a Zandvoort in quel periodo. (Formu1a.uno)

Gp Messico 2024, Gara Red Bull. Una gara assolutamente da dimenticare per Red Bull. Dopo aver perso, alcune gare fa, la leadership del Mondiale Costruttori nei confronti di McLaren, perde pure il secondo posto nei confronti di Ferrari. (Formulacritica)