Salute, Federconsumatori: “Inaccettabile lo stralcio delle multe per i No Vax”

Per la Federconsumatori lo stralcio delle multe per chi non ha rispettato l’obbligo vaccinale durante il Covid-19 è uno schiaffo a chi rispetta le regole «Un provvedimento inammissibile, controverso anche all’interno della stessa maggioranza di Governo, che di fatto si tradurrebbe nell’annullamento delle multe non ancora pagate. Secondo le stime sono 1,8 milioni gli italiani sanzionati: il Governo rinuncerebbe così a 180 milioni di euro. (Impresa Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

I toni sono diversi, il messaggio a Palazzo Chigi comune: togliere quelle multe ai «no vax» sarebbe un’offesa alle migliaia di vittime della pandemia, oltre che a chi si era vaccinato, ubbidendo alla legge. (Corriere della Sera)

Matteo Bassetti a Un Giorno da Pecora du Rai Radio1 attacca il governo sulle multe cancellate ai "no-vax". Non possiamo mettere in dubbio i vaccini, che non sono di destra o di sinistra. (Il Giornale d'Italia)

Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della visita al primo 'Punto di facilitazione digitale in Campania', presso il presidio ospedaliero Sciuti dell'ASL Napoli 1 a Scampia. (ilmattino.it)

Multe cancellate ai no vax: arriva la beffa per chi le ha già pagate

Anche il sindacato Anief, che aveva sostenuto queste battaglie, annuncia ricorsi per ottenere il rimborso delle somme già versate da chi era stato multato per non aver rispettato l’obbligo vaccinale durante la pandemia di Covid-19. (LA STAMPA Finanza)

Pandemia ora che vai via/che ci faccio con la rosolia/Pandemia se te ne vai via/lavo i piatti in qualche pizzeria... (Liberoquotidiano.it)

Continua a far discutere la norma contenuta nel decreto Milleproroghe che "grazia" definitivamente i no vax cancellando le multe a coloro che durante la pandemia hanno scelto di non vaccinarsi contro il Covid (pur essendo obbligati a farlo). (Today.it)