Stellantis senza pace. La reazione in Borsa e view analisti sul titolo dopo terremoto al vertice

Stellantis alla disperata ricerca di risollevare le sorti del gruppo. Dopo la mezzanotte è arrivato l’annuncio del profondo ricambio in posizioni apicali del management e la società automobilistica italo-francese ha aggiunto che la ricerca del successore del ceo Carlos Tavares è già in corso. Se vuoi aggiornamenti su Auto, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel nostro orticello assume invece particolare importanza la nomina di Santo Ficili, in Fiat addirittura dal 1987, a CEO di Alfa Romeo e Maserati, sperando che abbia la ricetta giusta soprattutto per risollevare le sorti del Tridente. (SicurAUTO.it)

Carlos Tavares prepara un giro di poltrone in Stellantis. È probabile che la sostituzione riguardi alcuni manager delle divisioni più in difficoltà, che si tratti di responsabili di aree geografiche dai risultati deludenti o di marchi dalle vendite stagnanti. (Corriere della Sera)

Il più clamoroso è l'accorpamento dei marchi Alfa Romeo e Maserati sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, che succede a Jean Phlippe Imparato per Alfa e a Davide Grasso per Maserati. (Automoto.it)

Stellantis annuncia cambi. Ostermann Cfo, Tavares lascerà da Ceo a fine mandato a inizio 2026

Un rimpasto tanto importante quanto inaspettato, che arriva proprio il giorno in cui Carlos Tavares, amministratore delegato del Gruppo, è chiamato in Parlamento a riferire in merito al declino della produzione automobilistica in Italia nelle fabbriche di Stellantis (Auto.it)

Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, è in trattative con il governatore del Michigan, Gretchen Whitmer, per la sede centrale della casa automobilistica a Detroit. Stellantis è sotto pressione da più parti negli Stati Uniti, ed in particolare con fornitori, concessionari e la United Auto Workers Union. (ClubAlfa.it)

L'azienda automobilistica, in un comunicato, spiega che le nomine, "sotto la guida del Ceo Carlos Tavares, hanno l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità … (L'HuffPost)