Tennis: Wimbledon, storica Paolini in finale, Vekic ko in tre set

E' stato il tie-break del terzo set a decidere la prima finalista del singolare femminile di Wimbledon. L'azzurra Jasmin Paolini è la prima storica, per l'Italia, finalista nello Slam londinese. La numero 7 del mondo si è imposta dopo una gara di grande sofferenza sulla croata Donna Vekic, numero 37 Wta, in tre set in rimonta con il punteggio di 2-6, 6-4, 7-6 (10-8). La Paolini dopo aver perso il primo parziale, dominato da Vekic in 35 minuti, per 6-2, reagisce in un secondo set equilibrato, deciso dal break nel decimo gioco, per 6-4. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sabato 13 luglio, alle ore 15, tornerà sul Campo Centrale per giocare la finale. Jasmine è la prima italiana a raggiungere questo traguardo che Matteo Berrettini aveva raggiunto per primo nel 2021. (Today.it)

TUTTOmercatoWEB.com foto di TuttoPalermo.net (La Lazio Siamo Noi)

L’azzurra, testa di serie numero 7, ha battuto la croata Donna Vekic per 2-6, 6-4, 10-8 in una battaglia di 2h51′ conclusa al tie-break. Paolini, per l’Italia, è la prima storica finalista nello Slam londinese. (Il Faro online)

Paolini-Vekic oggi a Wimbledon 2024, orario TV e dove vedere la semifinale in diretta e streaming

La coetanea croata della toscana, 28enni entrambe, è diventata famosa sua malgrado qualche anno fa, nel 2018, per colpa del solito Nick Kyrgios, collega australiano. Anticipiamo anche che si tratta di una roba che non fa onore alla categoria maschile. (la Repubblica)

L'azzurra ha raccontato le proprie sensazioni al termine della sfida vinta per 2-6 6-4 7-6 sulla croata Donna Vekic Una partita complicata, che non ha impedito alla toscana di rimontare e vincere al termine di un match epico: "È stata durissima, all'inizio ho fatto una fatica tremenda, ma continuavo a ripetermi di migliorare un pochino perché stavo servendo veramente male. (Sport Mediaset)

Paolini-Vekic è la semifinale di Wimbledon in programma oggi giovedì 11 luglio non prima delle ore 14.30 sul campo centrale. Diretta TV e streaming su Sky, Sky Go e NOW, per questa sfida che mette in palio la finale contro una tra Krejcikova e Rybakina. (Fanpage.it)