Trovato morto a Belgrado Alexei Zimin, chef di Zima a Londra, oppositore di Putin

Alexei Zimin, un famoso chef russo che viveva a Londra da diversi anni, è stato trovato morto a Belgrado. Barba folta, occhi chiari e un grande talento per la cucina e per l'imprenditoria, pubblicava regolarmente messaggi sui social network contro la guerra in Ucraina. Lo chef era a Belgrado per promuovere il suo libro Anglomania. Secondo una fonte vicina alle indagini dell'AFP, i… (L'HuffPost)

Su altri media

Aveva 52 anni e si trovava in un appartamento della capitale serba. Aleksei Zimin, uno chef molto noto che gestiva un ristorante a Londra e volto noto della tv, è stato trovato morto in circostanze ancora tutte da chiarire a Belgrado (Corriere della Sera)

Zimin si trovava nella capitale serba per la presentazione del suo libro e una cena esclusiva. Lo chef era stato critico con il regime russo, e dopo l’intervento in Ucraina, era andato a stabilirsi a Londra (Virgilio Notizie)

Alexei Zimin, morto lo chef russo che si opponeva alla politica di Putin. Le cause del decesso restano "poco chiare"

I tre punti chiave Chi era Alexei Zimin Alexei Zimin, noto chef, editore e ristoratore russo di 52 anni, è entrato a far parte di quella stessa lista macchiata dal sangue di Alexei Navalny, Prigozhin, Boris Nemtsov e tanti altri. (ilmessaggero.it)