Lutto nella televisione italiana: è morta Donatella Raffai, storico volto ‘Chi l’ha visto?’
Dopo molti anni in Rai passò a Mediaset, ma il successo non fu lo stesso. Sulla scia del suo stesso programma nel 1990 pubblicò il libro edito dalle Edizioni Rai dal titolo appunto ‘Chi l’ha visto?’.
È venuta a mancare Donatella Raffai, storico volto di ‘Chi l’ha visto?’, aveva 78 anni e si spenta dopo una lunghissima battaglia contro la malattia che l’affliggeva.
È del 1989 l’apice della sua carriera quando arriva il successo con la conduzione di ‘Chi l’ha visto?’, che conduce prima con Paolo Guzzanti e poi anche con Luigi Di Majo (Periodico Italiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma “Chi l’ha visto?” è legato a due conduttrici che hanno saputo portare il programma ai vertici di ascolti (l’ultima puntata di mercoledì ha registrato l’invidiabile media per Rai3 di 2.307.000 spettatori e l’11,6% di share). (leggo.it)
La giornalista e conduttrice di programmi Rai come «Chi l’ha visto?» e «Telefono giallo» aveva 78 anni. Alla fine degli Anni 90, aveva deciso, per motivi personali, di allontanarsi dai teleschermi (Corriere della Sera)
Non ricordo bene chi fosse il tizio scomparso da cercare e trovare come in una caccia al tesoro nazionale, ma alla seconda trasmissione il successo crebbe verticalmente benché nessuno avesse ancora visto “Chi l’ha visto”. (Il Riformista)
Classe 1943, Donatella Raffai era nata a Fabriano, nelle Marche, ma aveva vissuto gran parte della sua vita a Roma. Grazie alla sua bravura, nel 1990 Raffai vinse sia ilche l’come personaggio televisivodell’anno. (News – Roba da Donne)
Si è spenta all'età 78 anni, dopo una lunga malattia, Donatella Raffai, storico volto della Rai che con il Sannio condivideva un legame decisamente speciale. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)
L’annuncio della sua morte era già avvenuto anni fa, ma si trattava di un grandissimo errore: era venuta a mancare un’altra conduttrice di Chi l’ha visto, ossia Marcella De Palma, ma in molti avevano scambiato le due. (DonnaPress)