VIDEO | Chi ha visto Walz e Vance? Il dibattito tv tra i candidati vice di Harris e Trump, con toni civili e poche gaffe

VIDEO | Chi ha visto Walz e Vance? Il dibattito tv tra i candidati vice di Harris e Trump, con toni civili e poche gaffe Un match più politico di quello presidenziale, oscurato parzialmente dalla crisi in Medio Oriente. Vittoria ai punti per Vance: meno incerto e padrone del mezzo televisivo Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Israele, come prima domanda. E poi aborto e immigrazione. Con toni civili e qualche gaffe è andato in scena il dibattito televisivo vice-presidenziale tra Walz e Vance. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

"L'aborto rappresenta un diritto umano fondamentale, e non può dipendere dalla zona geografica in cui ci si trova", ha detto il dem, con riferimento ad Amber Thurman, la donna di 28 anni che aveva ottenuto pillole abortive in Carolina del Nord, ma quando l'aborto non si è completato, non è riuscita a sottoporsi a una procedura per pulire l'utero e curare un'infezione che alla fine ha causato la sua morte". (Corriere TV)

Sono stati affrontati temi cruciali come Gaza e l'escalation in Libano e la sicurezza nelle scuole, ma soprattutto l'immigrazione e l'aborto. Dibattito senza colpi di scena quello tv fra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il Democratico Tim Walz e il Repubblicano JD Vance. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il democratico Tim Walz e il repubblicano JD Vance, i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti nelle prossime elezioni presidenziali, si incontreranno stasera alle 21 (l'una di notte in Italia) nel primo e unico dibattito prima delle elezioni del 5 novembre. (Corriere della Sera)

Il dibattito Walz vs Vance, si sfidano in tv due modelli opposti di maschio americano

A guidare il dibattito due donne: la conduttrice di Evening News Norah O'Donnell e il capo dei corrispondenti esteri Margaret Brennan. Ospitato negli studi di New York della Cbs, il confronto tv è iniziato alle 21 ora locale (le 3 di mercoledì in Italia). (la Repubblica)

Entrambi hanno eluso la domanda su un eventuale "attacco preventivo" contro l'Iran (LAPRESSE)

Walz, governatore democratico del Minnesota, e Vance, senatore repubblicano dell’Ohio, non potrebbero essere due candidati più diversi per stili, convinzioni e strategie per la Casa Bianca. Potrebbe trattarsi dell’ultimo scontro televisivo diretta delle elezioni del 2024, visto il rifiuto di Donald Trump di misurarsi una seconda volta con Kamala Harris (il manifesto)