Natale in tv con "Montecristo"

Difficile districarsi nell'offerta tv di questi giorni di feste quando, tra un panettone e un parente, si cerca qualcosa per distrarsi dalle feste forzate. Lasciando stare l'ennesima replica della principessa Sissi, se avete voglia di immergervi in avventure letterarie di valore, potete rivolgervi al Conte di Montecristo in versione film in onda su Canale 5 in due serate a Santo Stefano e il 27 in prima visione. (il Giornale)

Su altre fonti

Il Conte di Montecristo è Pierre Niney, le curiosità sull'attore: età, vita privata, dove vive e film Con protagonista Pierre Niney, premiato con un César come miglior attore per il biopic-cult Yves Saint Laurent, il film evento, tra i prodotti di punta delle Strenne natalizie dell'ammiraglia Mediaset, vede la partecipazione di Pierfrancesco Favino nel ruolo dell'Abate Faria, prete letterato, poliglotta, dedito alle scienze. (ilmessaggero.it)

Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. vers. (Mediaset Infinity)

Stampa Shutterstock (Focus Junior)

Il Conte di Montecristo: Guida TV, Trama e Cast

Il film Il Conte di Montecristo (2024), diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière, è un adattamento del celebre romanzo di Alexandre Dumas. Uno dei più grandi capolavori della letteratura francese, Il Conte di Montecristo, torna sul piccolo schermo con un adattamento cinematografico diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière, che vede come protagonista Pierre Niney nel ruolo di Edmond Dantès e Pierfrancesco Favino nei panni dell'abate Faria. (alfemminile.com)

A 180 anni dalla prima pubblicazione a puntate, il romanzo capolavoro di Alexander Dumas Il Conte di Montecristo arriva su Canale 5 in una nuova trasposizione cinematografica di Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière, in onda in prima serata il 26 e 27 dicembre. (ilmessaggero.it)

Quando finalmente riesce a fuggire, entra in possesso di un'immensa fortuna e assume l'identità del Conte di Montecristo. Edmond passa quattordici anni nella durissima prigione di Château d'If, tenuto in vita solo dal suo desiderio di vendetta. (TV Sorrisi e Canzoni)