Stefania Proietti richiama pace e speranza alla Festa di San Francesco

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Stefania Proietti richiama pace e speranza alla Festa di San Francesco Stefania Proietti – In occasione della Festa di San Francesco, il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, ha tenuto un discorso dalla Loggia della Basilica, rivolgendosi ai partecipanti e alle autorità presenti, sottolineando il significato della pace e dell’impegno civico. Proietti ha aperto il suo intervento ringraziando i rappresentanti delle regioni italiane e i presenti per la loro partecipazione, dichiarando: “Oggi rappresentate l’Italia intera, unita in fratellanza e poesia”. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Su altre fonti

Molti arrivano dalla Sicilia, la regione che ha donato l'olio per mantenere viva la fiammella della lampada votiva. Ad accoglierli la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, il custode del Sacro Convento fra Marco Moroni e la sindaca di Assisi Stefania Proietti. (LA NAZIONE)

Unì a sé in comunità i Frati Minori. A tutti, itinerando, predicò l’amore di Dio, fino anche in Terra Santa, cercando nelle sue parole come nelle azioni la perfetta sequela di Cristo, e volle morire sulla nuda terra. (Conferenza Episcopale Italiana)

Tiziana Campisi – Città del Vaticano Vogliamo seguire le orme di San Francesco che “con sicurezza ci rendono veri discepoli” di Cristo, “venuti dalla Sicilia, siamo una porzione di italiani che cerca in questo frate del Medioevo un sicuro orientamento per il proprio cammino lungo una strada che appare piena di insidie”. (Vatican News - Italiano)

Il presidente Schifani ad Assisi ricorda Biagio Conte: "una figura che incarna lo spirito francescano"

Ad Assisi, già dalla mattinata del 3 ottobre, il Custode della Porziuncola, fr. (korazym.org)

“Questo gesto simbolico non è solo un atto di devozione, ma anche un impegno concreto verso i valori che il santo ha incarnato: povertà, pace, amore per il prossimo e per il creato. Le parole del presidente della Regione (Livesicilia.it)

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nel suo messaggio istituzionale in occasione delle celebrazioni in onore di San Francesco, patrono d’Italia, che si sono aperte ad Assisi, ha ricordato la figura del missionario laico Biagio Conte, fondatore della Missione Speranza e Carità di Palermo, morto il 12 gennaio del 2023. (Grandangolo Agrigento)