Mufasa - Il Re Leone è al cinema, nuova clip in italiano, Alberto Boubakar: "Il doppiaggio può farti migliorare come attore"

Il Re Leone è nei cinema italiani dal 19 dicembre. Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa di alcune delle voci italiane: Alberto Boubakar Malanchino (Taka), Dario Oppido (Kiros), Edoardo Stoppacciaro (Rafiki), Riccardo Suarez Puertas (Zazu). Vi mostriamo anche una nuova clip in italiano di questo prequel (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Debutta oggi, 19 dicembre, nei cinema italiani Mufasa: Il Re Leone, sequel/prequel della Disney diretto da Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare). Mufasa: Il Re Leone – clip e featurette in italiano e nuovo poster del sequel Disney (Al cinema) (Cineblog)

La giornata di giovedì 19 dicembre, grazie alle diverse e importanti uscite natalizie, ha chiuso con 1.376.570 euro di incasso (205.691 spettatori) su 2.791 schermi, +36% rispetto al 21 dicembre 2023 e +115% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)

Un 2024 dalle due facce: la prima parte caratterizzata dalle numerose difficoltà della scorsa stagione, con un decimo posto che è una ferita che fa ancora parte. Da giugno, l’arrivo di Antonio Conte che ha ridato entusiasmo a una piazza che aveva bisogno di un segnale importante come l’avvento di un allenatore vincente. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

IL VIDEO. Nei cinema il film Disney di Natale "Mufasa: Il Re Leone"

Sono passati 30 anni da Il Re Leone (5 dal remake in computer grafica identico), ma Mufasa, il prequel dedicato alla storia di come il padre di Simba sia diventato il primo re di una nuova dinastia (nelle sale da oggi), sembra distare molto più di 30 anni. (WIRED Italia)

È arrivato al cinema Mufasa: Il Re Leone, il prequel diretto da Barry Jenkins che racconta per la prima volta la storia del maestoso re della savana, padre del leoncino Simba nel film d’animazione del 1994 e nella sua rivisitazione del 2019. (Imperoland.it)

Il film diretto da Barry Jenkins ripercorre la storia di Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo, fino a quando non incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. "Mufasa: Il Re Leone", il film di Natale di Disney, arriva nei cinema il 19 dicembre con un racconto che tocca temi come amicizia, diversità, potere, rivalità, amore, origine del male, realizzato attraverso il live-action e immagini fotorealistiche generate al computer. (il Dolomiti)