Natale a tavola, lievi rincari per panettone ma sarà caro-torrone

L'arrivo dei prodotti natalizi nei supermercati italiani porta con sé un aumento dei prezzi, in particolare per panettoni, pandori e dolci al cioccolato. Secondo il Codacons, i panettoni e pandori tradizionali registrano lievi aumenti, ma è il torroncino al cioccolato ad avere l'impennata più significativa. La crisi internazionale del cacao ha spinto verso l'alto i costi di questi dolci tipici delle festività. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

I rincari saranno più lievi per i lievitati, mentre per quanto riguarda ciò che contiene cacao, gli aumenti saranno molto sensibili. Una prima indagine sui prodotti natalizi arrivati sugli scaffali dei supermercati ha scoperto che quasi tutti i dolci tipici delle festività, come pandori, panettoni e torroni, aumenteranno di prezzo nel 2024. (QuiFinanza)

Si avvicina a grandi passi il Natale e le case degli italiani stanno per riempirsi di dolci natalizi, su tutti pandori, panettonni e torroni, dei grandi classici. Ad affermarlo è il Codacons, che come di consueto in questo periodo dell'anno, con l'arrivo dei prodotti nei supermercati ha avviato uno studio per capire che tipo di spesa dovranno affrontare gli italiani in vista delle festività natalizie. (leggo.it)

Questi prodotti subiranno lievi rincari. Andrà decisamente peggio agli estimatori del torrone al cioccolato: qui, complice la crisi del cacao, i rincari dei prezzi rispetto allo scorso anno si fanno pesanti. (ilmessaggero.it)

Il costo dei dolci di Natalie 2024: ecco l'analisi Codacons per pandoro, panettone e torrone al cioccolato

Lo dice il Codacons: punte fino al +53% (LAPRESSE)

Gli amanti del pandoro e del panettone possono tirare un sospiro di sollievo: acquistarli non sarà un salasso, a patto che non si scelga un alimento artigianale realizzato da qualche chef famoso. Se poi sceglierete quello al cioccolato i prezzi saranno decisamente alti. (ilmessaggero.it)

Gli amanti del pandoro e del panettone possono tirare un sospiro di sollievo: quest’anno acquistare uno dei due dolci simbolo del Natale non sarà un salasso, a patto che non si scelga un prodotto artigianale realizzato da qualche chef famoso. (Gazzetta del Sud)