Israele, nuovi raid su Libano e Gaza: aggiornamenti e ultime news

Israele, nuovi raid su Libano e Gaza: aggiornamenti e ultime news
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Dichiarazione congiunta di 34 Paesi che contribuiscono alla missione, fra cui l'Italia. Continuano i raid di Israele su Libano e Gaza Proteggere i 'caschi blu' di Unifil. E' quanto chiedono in una dichiarazione congiunta 34 Paesi che contribuiscono alla missione dell'Onu nel sud del Libano, fra cui l'Italia. La dichiarazione è stata presentata dalla Polonia dopo che cinque militari della missione sono stati feriti. (Adnkronos)

Su altre testate

Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (L'Unione Sarda.it)

I caschi blu sono fra due fuochi: Hezbollah da una parte ed esercito israeliano dall'altra. L'alternativa è Skype con il generale Stefano Messina, alla guida del contingente italiano in Libano, che si collega all'esterno del comando del settore ovest della missione Unifil (il Giornale)

Secondo il ministero della Sanità libanese sono almeno 15 le persone uccise dai bombardamenti in tre villaggi a nord e a sud di Beirut (Il Fatto Quotidiano)

Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 13 ottobre. DIRETTA

E' quanto rivela il New York Times che ha visionato i resoconti di 10 incontri segreti di Hamas che le forze israeliane hanno trovato a Gaza. Questi documenti provano la determinazione di Yahya Sinwar nel cercare di convincere gli alleati a partecipare all'attacco o almeno impegnarsi ad una più ampia offensiva con Israele a seguito dell'attacco a sorpresa di Hamas. (il Fatto Nisseno)

Proprio ieri sera – ha raccontato oggi il portavoce Andrea Tenenti – sulla posizione delle forze di peacekeeping ghanesi, appena fuori, l’esplosione è stata così forte che ha distrutto alcuni dei container all’interno in modo molto grave”. (Radio Popolare)

La Croce Rossa ha riferito che diversi dei suoi soccorritori sono rimasti feriti oggi in un attacco ad una casa nel sud del Libano dove erano stati inviati "in coordinamento" con Unifil, la missione delle Nazioni Unite che funge da cuscinetto tra Israele e Libano. (Sky Tg24 )