Vento forte in Lombardia, raffiche a 110 km/h. A Como caduto l’albero di Natale in piazza Duomo
È stata una nottata all’insegna del vento forte in quasi tutta la Lombardia. Tra le zone più colpite il Varesotto, il Lecchese e il Comasco. A Como, intorno alle 5.45 di questa mattina, dopo ore di raffiche che hanno superato i 40 chilometri orari, è caduto il grande albero di Natale installato in piazza Duomo. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area, fortu… (La Repubblica)
Su altri giornali
L’allerta è iniziata a partire dalla mezzanotte di giovedì 19 dicembre e proseguirà per le prossime 24, quindi per tutta la giornata di venerdì. Tra le decisioni per tutelare l’incolumità dei cittadini è stata presa la decisione di disporre la chiusura dei parchi cintati per l’intera durata dell’allerta, salvo miglioramenti nelle condizioni meteo che consentano la riapertura. (Il Fatto Quotidiano)
Caduto alle 5.30 di oggi 20 dicembre a causa delle fortissime raffiche di vento che hanno interessato il comasco, evento meteo eccezionale ( qui il racconto ), alle 18.30 il grande abete illuminato da... (Virgilio)
Il vento ha creato problemi anche a Castellanza dov’è alcune punte sono cadute in via dell’Acquarello provocando danni anche al traffico in scorrimento. VARESE – Come da previsioni meteorologiche un forte vento ha iniziato a soffiare su tutta la provincia di Varese dalla notte tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre. (malpensa24.it)
In giornata è stato poi ripristinato con l'intervento da parte della ditta incaricata. Fortunatamente vista l'ora non risultano feriti. (Espansione TV)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Non sono escluse valori di raffica superiori agli 80 km/h anche sulle porzioni settentrionali della zona “Nodo Idraulico di Milano”. – Allerta forte vento in Lombardia. (IL GIORNO)