Mondiale per Club, Kroos: "A un certo punto bisogna svegliarsi e pensare più ai giocatori e meno ai soldi"

Mondiale per Club, Kroos: "A un certo punto bisogna svegliarsi e pensare più ai giocatori e meno ai soldi" Intervenuto nel podcast Einfach mal Luppen, l'ex centrocampista Toni Kroos ha duramente criticato la FIFA per il Mondiale per Club ormai all'orizzonte. L'ex calciatore tedesco dei blancos si è schierato criticando in particolare l'organo di governo mondiale del calcio circa lo sfruttamento dei calciatori per ragioni di introiti: "A un certo punto, bisogna svegliarsi e pensare un po’ ai giocatori e un po' meno ai soldi. (L'Interista)

Su altre testate

Si sta discutendo nell'ultimo periodo l'anticipazione della chiusura del Calciomercato 2025, ma questa potrebbe non essere l'unica novità della prossima sessione estiva. Questa scelta nascerebbe dalla problematica della scadenza dei contratti, fissata per il 30 dello stesso mese, che lascerebbe le società partecipanti alla competizione senza la possibilità di rimpiazzare i giocatori a fine accordo nel mezzo del mondiale. (CalcioNapoli1926.it)

La FIFA ha dato l'ok all'apertura di una finestra aggiuntiva di calciomercato di dieci giorni dal 1° al 10 giugno. La decisione è stata annunciata quest'oggi durante il Consiglio FIFA e ha l'obiettivo di favorire la circolazione dei calciatori in vista del Mondiale per Club 2025 che andrà in scena tra il 15 giugno e il 13 luglio negli Stati Uniti. (Tutto Napoli)

La classifica viene stilata proprio in base ai risultati ottenuti nella massima competizione Europea. Le squadre prendono 3 punti per la vittoria - riferisce Calcio & Finanza - 1 punto per il pareggio e 3 punti per i progressi durante la competizione. (Tutto Juve)

Il Mondiale per club cambia il calciomercato: le nuove date per i club partecipanti e il caso-Guardiola

Nella giornata di ieri, il Consiglio FIFA ha approvato all'unanimità il regolamento per la Coppa del Mondo per Club 2025, che mira ad affrontare i tecnicismi e a livellare le incongruenze create dalle differenze nei periodi di registrazione dei contratti dei giocatori e nei tempi della stagione nazionale tra i club partecipanti nella misura più ampia possibile, pur garantendo flessibilità alle Associazioni affiliate FIFA in questione. (Fcinternews.it)

Partendo dal fatto che le date di mercato tra diverse confederazioni (basti pensare a Europa e Sud America) non coincidono - come spiega il Corsport -, la Fifa intende ridurre il più possibile le differenti condizioni di partenza tra i club. (Fcinternews.it)

Il Consiglio Fifa tenutosi a Bangkok ha stabilito la possibilità per le leghe delle squadre partecipanti di aprire una finestra di mercato dall’1 al 10 giugno, quindi prima del torneo. (Corriere della Sera)