Crotone, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate - Questura di Crotone
Nella mattinata odierna, a Crotone, è stata commemorata la giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate, con una cerimonia in Piazza Umberto I, ove, alla presenza del Prefetto Franca Ferraro, del Questore Marco Giambra e delle altre autorità civili e militari, è stata deposta una corona di alloro al Monumento ai Caduti. (Questure sul web)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'evento ha avuto inizio con una preghiera guidata dall'arcivescovo Gualtiero I (Monrealelive.it)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha reso omaggio alla tomba del Milite Ignoto (LAPRESSE)
Alla presenza delle massime autorità della provincia, l’evento è iniziato con l’Alzabandiera sulle note dell’Inno nazionale eseguito dalla Banda Giuseppe Cotti di Asti, cui ha fatto seguito la resa degli Onori ai Caduti di tutte le guerre, con la deposizione di una corona d’alloro. (La Stampa)
La squadriglia è arrivata nel cielo sopra Venezia mentre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in compagnia del ministro Guido Crosetto, si apprestava a lasciare la piazza, dove poco prima erano atterrati un gruppo di paracadutisti dell'esercito con le bandiere delle varie forze armate. (Tiscali Notizie)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella celebra il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate: oggi, 4 novembre, si ricorda l’armistizio di Villa Giusti, firmato il 3 novembre 1918, che sancì la vittoria italiana nella prima guerra mondiale, con la sconfitta dell’Impero austro-ungarico. (Sky Tg24 )
Novembre, Mattarella: “Le giovani generazioni sappiano difendere i valori della Costituzione” Di (Orizzonte Scuola)