MotoGP 2024. Le pagelle del GP di Barcellona 2: due campioni, un titolo mondiale
Pecco Bagnaia voto 10 e lode Pole, sprint, gara: non poteva fare di più. Avrebbe dovuto provare a rallentare il ritmo per metterla in “caciara”, come si direbbe a Roma? Forse, ma non è nelle sue corde. E allora, via a tutto a gas, per dimostrare, ancora una volta, di essere il più veloce. E che bello quel passo indietro fatto nel parco chiuso: “Non voglio rubare la scena a Jorge, lui merita questo titolo, è la sua giornata”. (Moto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
I social ieri ed oggi si sono colorati con il viola Pramac (il team con cui Jorge Martín gareggiava). Instagram è stato completamente "invaso" dai festeggiamenti, più che meritati, di Jorge Martín e tutti i suoi fan sfegatati. (Moto.it)
Ha chiuso a 10 punti dal rivale e … Il pilota del team Ducati Lenovo ha fatto quello che doveva fare nell’ultimo gran premio del 2024: pole position, vittoria nella sprint e vittoria nella gara. (Corse di Moto)
Piange e poi ride, lo spagnolo della Ducati Pramac. Piange e si batte le mani sul casco, mentre il muretto e il box esplodono insieme a quello sventolìo della bandiera a scacchi che saluta il suo terzo posto. (Quotidiano Sportivo)
Stavolta l'impresa a Francesco Bagnaia non riesce, e Martin gli toglie lo scettro e si laurea per la prima volta Campione del Mondo di MotoGp (secondo titolo in carriera dopo quello in Moto3 nel 2018). (Corriere TV)
I primi sono quelli che esultano, sorridono, vanno a casa con l'obiettivo raggiunto, fieri del loro operato. In ogni battaglia, lotta o duello, ci sono i vincitori e i vinti. (Eurosport IT)
Nel club dei grandi della Moto Gp si aggiunge, doverosamente, il nome di Jorge Martin. Il madrileno conquista il suo secondo titolo mondiale in carriera, il primo in assoluto in classe regina, ma soprattutto diventa il primo pilota a vincere la corona più ambita pur correndo con un team satellite. (SportItalia.it)