L'Italia avrà la 5ª squadra in Champions? Siamo dentro, ma col Portogallo è distanza minima
L'Italia avrà la 5ª squadra in Champions? Siamo dentro, ma col Portogallo è distanza minima L'Italia avrà la quinta squadra in Champions? A oggi sì ma dopo l'ottimo martedì con le vittorie di Atalanta, Inter e Milan si è registrata una brusca frenata col pari della Juventus e la sconfitta del Bologna. E in contemporanea la vittoria in rimonta del Benfica sul campo del Monaco che accorcia la forbice fra noi e il Portogallo. (Milan News)
La notizia riportata su altri media
Una classifica di grande importanza perché, come accaduto quest'anno con Italia e Germania, le prime due Federazioni del ranking avranno un posto in più nella Champions League 2025-2026. Il Ranking UEFA per nazioni 2024-2025 assegnerà un posto extra nella prossima Champions League alle prime due Federazioni classificate. (CalcioNapoli24)
Inghilterra 10,428 Francia 8,357 (Tutto Juve)
L'Inter, seconda il Champions League dopo la vittoria 1-0 contro il Lipsia nella partita di mercoledì a San Siro, non si muove nel ranking Uefa 2024-25 per club. Come riferisce Sky Sport con un coefficiente UEFA di 91.000 i nerazzurri restano all'ottavo posto in classifica, alle spalle del Borussia Dortmund (settimo con 93.000 di coefficiente). (L'Interista)
Si è concluso il quinto turno di Champions League con le italiane che in questa seconda giornata hanno collezionato solo un pareggio e una sconfitta. La Juventus fa 0-0 fuori casa con l'Aston Villa, mentre il Bologna perde ancora, sconfitto al Dall'Ara dal Lille. (Tutto Napoli)
Con il via delle coppe europee 2024/25 è ripartita anche la corsa ai due posti extra nella massima competizione europea per club. Una novità alla quale i tifosi hanno imparato ad abituarsi nella passata stagione, quando proprio la Serie A riuscì ad aggiudicarsi uno dei due piazzamenti aggiuntivi. (Calcio e Finanza)
Tornano le coppe europee e torna anche l'aggiornamento con il ranking Uefa per club. Nel giorno in cui inizia la tre giorni di partite in Champions League, Europa League e Conference League, vediamo qual è la situazione per quanto riguarda la graduatoria europee delle squadre di club, secondo i coefficienti della Uefa, e le quote vincente Serie A. (Calciomercato.com)