Bancomat fuori servizio nei negozi: pesanti disagi anche a Lodi
Ha colpito anche il Lodigiano e il Sudmilano il pesante disservizio dei sistemi informatici che permettono in funzionamento del circuito Bancomat per i pagamenti senza contanti nei negozi. Centinaia di clienti, arrivati alle casse di negozi e supermercati, non sono riusciti a pagare la spese e in molti non avevano contanti a sufficienza in tasca. Oggi le principali società, Nexi, Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto dal colosso frencese Worldline la comunicazione di un incidente “relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia”. (Il Cittadino)
Ne parlano anche altre testate
Worldline Nexi (LA STAMPA Finanza)
Su tutti i dispositivi, la comparsa della scritta: «Interruzione della rete in corso». Dalle 11 e 25 di questa mattina 28 novembre, si è verificato un guasto di tutti i circuiti Bancomat e Pagobancomat, causando lo smarrimento di molti cittadini. (leggo.it)
Problemi per i circuiti Bancomat e Pagobancomat nella giornata di giovedì 28 novembre: a partire dalla tarda mattinata diversi utenti hanno iniziato a subire disservizi legati ai pagamenti elettronici e ai prelievi, con l'impossibilità di portare a termine le operazioni. (BergamoNews.it)
Se avete sperimentato problemi con i pagamenti digitali, potreste aver subito gli impatti di un incidente sulla rete di Worldline, società francese del settore. L'azienda, che abilita pagamenti per un milione di aziende nel mondo e ricavi per 4,6 miliardi nel 2023, ha informato alcune aziende italiani di problemi sulla sua rete e di ripercussioni sul buon esito delle operazioni. (WIRED Italia)
"Si informa che il disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat - si legge in una nota sul sito di Bancomat - secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sistemi bancari in tilt a seguito di un guasto. (Sky Tg24 )