OPAS Unieuro, adesioni oltre il 70% nell'ultimo giorno

Unieuro Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto e scambio (OPAS) promossa da Fnac Darty e Ruby Equity Investment su, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, risulta che oggi 25 ottobre 2024 sono state presentate 6.304.664 richieste di adesione.Pertanto, complessivamente le richieste di adesione sono a quota 13.990.650, pari al 70,1775% dell'offerta e pari al 70,1469% sulle eventuali massime 19.944.793 azioni oggetto di offerta in caso di esercizio di stock options. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

Forlì, 25 ottobre 2024 – Il gruppo francese Fnac Darty ha scalato con successo l’azienda Unieuro, con quartier generale a Forlì, detenendo quasi 15 milioni di azioni, che rappresentano il 67,1% del capitale sociale, che sommato al 4,4% già detenuto, raggiunge il 71,5% di Unieuro. (il Resto del Carlino)

Va a segno l’opas di Fnac su Unieuro: i francesi hanno superato la soglia del 70%. Tenuto conto di quelle portate in adesione e di quelle già detenute da Fnac Darty (4,40%), gli offerenti verrebbero a detenere insieme il 71,50% del capitale. (Italia Oggi)

«Siamo molto lieti di annunciare che abbiamo ricevuto il sostegno dell’ampia maggioranza degli azionisti di Unieuro (71,5% del capitale sociale di Unieuro) al nostro progetto di acquisizione - afferma Enrique Martinez, Chief Executive Officer di Fnac Darty - superando la soglia minima che avevamo fissato. (Corriere Romagna)

Con riferimento all'offerta pubblica volontaria di acquisto e scambio (OPAS) promossa da Fnac Darty e RUBY Equity Investment su, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, gli offerenti hanno comunicato che durante il periodo di adesione ( terminato oggi ) risultano portate in adesione complessive 13.990.650 azioni, rappresentanti il 67,1% del capitale sociale e il 70,2% delle azioni oggetto dell'offerta. (Teleborsa)

Il gruppo francese Fnac Darty ha scalato con successo Unieuro, azienda leader italiana nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici con quartier generale a Forlì. (il Resto del Carlino)

MILANO — Finisce l’era dell’ottimismo, almeno per quella parte del management e degli azionisti di Unieuro che avevano sperato che la catena di elettrodomestici e elettronica di consumo fondata da Oscar Farinetti restasse indipendente. (la Repubblica)