Guerra Russia-Ucraina: Elenco degli eventi chiave, giorno 868

Approfondimenti:
Ucraina

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. (Oltre la Linea)

La notizia riportata su altri media

Lo riporta Ukrainska Pravda, citando Suspilne Dnipro e aggiungendo che nella regione è in corso «un allarme antiaereo». Nella regione di Kharkiv in Ucraina orientale -, ha causato il ferimento di almeno 25 persone, tracui due bambini. (Corriere della Sera)

Ma la pace tra la Russia e l’Ucraina la si vuole o no? È meno “pace” se a raggiungerla è Viktor Orbán con l’aiuto di Donald Trump? Deve essere raggiunta da Joe Biden e dalla Nato, o da questa Europa per essere considerata davvero “pace”? (L'Opinione delle Libertà)

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. (Oltre la Linea)

La guerra in Ucraina va avanti per inerzia. Il sostegno occidentale anche

La zona è subito stata sottoposta all’evacuazione e 8.000 persone sono emigrate altrove. In base alle notizie che arrivano dal fronte, la Russia starebbe collezionando diverse vittorie. (Radio Radio)

Nel corso del 2014, in Ucraina si stava svolgendo la più grande guerra europea dopo il 1945. Tutti i 298 civili, tra cui 80 bambini, a bordo del Boeing 777, sono morti. (Affarinternazionali)

Il vertice Nato di Washington ha fatto più notizia per la gaffe di Joe Biden, che ha confuso malauguratamente il presidente ucraino Volodymyr Zelensky con Vladimir Putin, che per le promesse strappate da Kiev alle potenze occidentali. (Tempi.it)