Uragano Milton, le riprese del drone mostrano i danni a Manasota Key

Uragano Milton, le riprese del drone mostrano i danni a Manasota Key
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Uragano Milton, le riprese del drone mostrano i danni a Manasota Key 12 ottobre 2024 Le riprese aeree di un drone mostrano i danni provocati dall'uragano Milton su Manasota Key, soprattutto nella comunità di Englewood Beach, nella contea di Charlotte, in Florida. L'uragano Milton ha ucciso almeno 10 persone attraversando la Florida centrale e generando tornado violentissimi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Presidente statunitense Joe Biden si è recato a Tampa, in Florida, per una visita di qualche ora sui luoghi devastati dall’uragano Milton. Il Presidente ha sorvolato a bordo di un elicottero le aree più colpite e ha incontrato funzionari locali e soccorritori, assieme a cittadini delle comunità locali in mezzo alle macerie lasciate dalle raffiche di vento. (MeteoWeb)

MeteoWeb Dopo l’impatto di Helene, che ha portato piogge torrenziali e raffiche di vento, il complesso Bahia Vista Gulf a Venice aveva appena iniziato il lungo processo di ripulitura, quando Milton è arrivato con una forza simile, riportando la sabbia e causando nuovi danni. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ecco le immagini terribili e inedite dell'uragano Milton

È accaduto mercoledì 9 ottobre, nelle ore precedenti al passaggio del ciclone da categoria 3 a categoria 2 a Sarasota. Un uomo a Sarasota, in Florida, ha deciso di affrontare l’uragano Milton nel momento in cui è arrivato alla categoria 3 indossando solo un paio di pantaloncini, un berretto da baseball e sventolando la bandiera americana. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

CLICCA SUL VIDEO SOTTO L’uragano Milton è arrivatosulla costa ovest della Florida nella notte tra mercoledì e giovedì: nel suo passaggio almeno 12 persone sono morte e ci sono stati estesi danni. In molte zone ci sono state esondazioni di fiumi e torrenti, e i forti venti hanno sradicato gli alberi e divelto i tetti di molte case. (Torino Cronaca)