Vinatzer: "In 1ª manche sembravo un maestro di sci: bene la grinta nella 2ª", De Aliprandini: "Bene per l'atteggiamento"
Il gigante della Gran Risa, in Alta Badia, regala ad Alex Vinatzer la top 10 dopo una rimonta di 16 posizioni: l'altoatesino chiude ottavosulle nevi di casa, scontento per una prima manche sotto tono e soddisfatto per una seconda ben amministrata . Ecco le sue dichiarazioni al sito ufficiale della FISI. Contento a metà, invece, Luca De Aliprandini, che ha commesso un errore per manche e chiude al 13° posto: "Non posso dire di aver fatto una brutta manche, peccato per quell’errore, altrimenti potevo essere vicino a Vinatzer. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri giornali
La Gran Risa incorona Marco Odermatt. Oggi, domenica 22 dicembre, il campione elvetico, che ieri aveva trionfato nella discesa libera in Val Gardena, ha conquistato il successo nel gigante in Alta Badia, centrando la sua 41esima vittoria in Coppa del mondo. (Today.it)
Appuntamento alle ore 10.00 per la prima manche, mentre la seconda scatterà alle ore 13.00. Lunedì 23 dicembre andrà in scena lo slalom maschile dell’Alta Badia, prova valida per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino. (OA Sport)
Domenica 22 dicembre, la località dolomitica ha visto un'intensa nevicata, che ha coperto le piste con uno strato di neve fresca, ideale per le competizioni di sci. Neve di Domenica, ma Lunedì splende il sole (iLMeteo.it)
E’ stata la solita, splendida gara in un teatro da sogno, quello della Gran Risa per le cui condizioni qualcuno ha mosso pure critiche, mentre ancora una volta lo spettacolo è stato assoluto e lo dimostra il fatto che Marco Odermatt, che in Val d’Isère si prese oltre 3” nella seconda da Luca Aerni, oggi in Alta Badia ha firmato il miglior tempo nella manche decisiva. (NEVEITALIA.IT)
Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. (NEVEITALIA.IT)
I più bravi sul tracciato lucido e ghiacciato che ha messo alla prova anche i migliori, come racconta anche il cronometro: Clement Noel è terzo ma staccato di 99/100, Amiez e Kristoffersen sono quarti a 1"05, Yule sesto a 1"18. (La Gazzetta dello Sport)