Berrettini vola all'Atp di Kitzbuhel: battuto Tabilo, settima vittoria di fila

Negli stessi minuti in cui Jannik Sinner ufficializzava il suo forfait all'Olimpiade, Matteo Berrettini vinceva la sua settima partita consecutiva. L'ultima sconfitta? Proprio contro il numero 1 del mondo che non andrà a Parigi. Su un'altra terra, quella di Kitzbuhel - località conosciuta più per le piste da sci che per il tennis - Berrettini ha superato la testa di serie numero 2 del torneo, il cileno Alejandro Tabilo (semifinalista al Foro Italico nel maggio scorso) con un doppio tiebreak (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Non si ferma la corsa di Matteo Berrettini. L’azzurro approda in semifinale ai ‘Generali Open’ (ATP 250 – montepremi 579.320 euro) di scena sui campi in terra rossa del Tennis Club di Kitzbuhel. Il 28enne romano, n. (LAPRESSE)

"Sono molto contento della prestazione odierna. Ho fatto tanti sacrifici per godermi questi momenti". Così Matteo Berrettini dopo la vittoria contro Nicolas Moreno De Alboran nell'Atp di Kitzbuhel. Parlando del suo avversario, Berrettini ha aggiunto: "Ha fatto un match ad alto livello, ha giocato bene. (Sport Mediaset)

All’Atp di Umag, si ferma invece ai quarti di finale la corsa di Lorenzo Sonego sulla terra rossa croata. L’azzurro, n. 54 del mondo, è stato sconfitto in tre set dall’argentino Francisco Cerundolo, n. (CremonaOggi)

Atp Kitzbuhel, Berrettini in semifinale: "Ringrazio i tifosi italiani che ci sono sempre"

In sintesi, le ultime due settimane di Matteo Berrettini. Un ritorno fantastico per il tennista romano, che ambiva e sogna di vivere dei giorni così: di vittorie e di salute. (la Repubblica)

BERRETTINI BATTE DE ALBORAN: HIGHLIGHTS (Sky Sport)