Confine incandescente tra Libano e Israele

Confine incandescente tra Libano e Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Limes ESTERI

La versione integrale della carta si trova alla fine dell'articolo. La carta inedita a colori della settimana è dedicata all'offensiva di Israele in Libano. La mappa illustra l'area di confine tra il paese dei cedri e lo Stato ebraico, presidiata in modo evanescente dai contingenti Unifil. Qui si concentrano i principali attacchi delle Forze armate di Israele contro… (Limes)

Su altre fonti

Stando alle te… (la Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... Attacco apparentemente mirato contro il loro alloggio, nella zona meridionale di Hasbaiyya (Dire)

Colonne di fumo si alzano da Beirut sud in seguito agli attacchi israeliani che hanno colpito la periferia sud di Beirut dopo che Israele ha emesso avvisi di evacuazione per il bastione di Hezbollah. (Tiscali Notizie)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Israele conferma: eliminato Safieddine, successore di Nasrallah. Raid su scuola-rifugio a Gaza, almeno 7 morti

Nell’attacco israeliano sono stati uccisi un cameraman e un ingegnere che lavoravano per l’emittente filo-iraniana Al-Mayadeen e un cameraman che lavorava per Al-Manar, la tv di Hezbollah. In uno degli attacchi delle IDF sono stati uccisi tre giornalisti e altri due sono stati feriti. (Giornale di Sicilia)

“Oggi le civiltà sanno di essere mortali” sintetizzò il poeta francese Paul Valéry all’indomani della Prima guerra mondiale. A più di cento anni di distanza non abbiamo ancora compreso il rischio di una guerra che rischia di essere totale, capace di non fare sconti a nessuno. (articolo21)

Lo riporta The Guardian.Secondo un funzionario israeliano, il gabinetto di sicurezza ha discusso la questione domenica, prima di un voto previsto alla Knesset la prossima settimana su due progetti di legge che vieterebbero all'agenzia delle Nazioni Unite, Unrwa, di operare in Israele (Corriere della Sera)