Dona (Unc): «Cambiare le regole per ridurre i disservizi»

Dona (Unc): «Cambiare le regole per ridurre i disservizi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Sono i consumatori a pagare maggiormente le conseguenze dello sciopero di 24 ore di oggi, dopo che il Tar del Lazio ha sospeso la precettazione del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che voleva ridurlo a 4 ore. Massimiliano Dona, lei è presidente dell’Unione nazionale consumatori, cosa ne pensa di questa revoca?«Avremmo preferito uno sciopero ridotto, per ridurre i disagi dei consumatori». Ma non condividete però le modalità utilizzate dal ministro per limitare i danni dello sciopero, giusto?«Il ministro Salvini, troppo spesso, pur di raggiungere il suo obiettivo, in questo caso da noi del tutto condiviso visto che si sarebbero ridotti i disagi dei consumatori, utilizza scorciatoie invece della via maestra prevista. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

«Oggi il noleggio con conducente scende in piazza in dodici città italiane per fermare i Decreti Salvini, che colpiscono utenti e operatori puntando al fallimento di migliaia di aziende». «Da Roma a Milano a Palermo, passando per Napoli Firenze Venezia e molte altre città, la protesta del noleggio con conducente chiederà al Governo di fermare provvedimenti che hanno saltato il Parlamento e che infliggono punizioni medievali ad aziende e operatori che rispettano tutte le norme e pagano le tasse regolarmente. (Corriere TV)

Dopo aver "cancellato" la precettazione allo sciopero generale dei trasporti, il Tar del Lazio sospende parzialmente il decreto Salvini-Piantedosi sugli Ncc nel giorno in cui la categoria era scesa in piazza (il Giornale)

La mobilitazione, parte di un’iniziativa nazionale, è stata promossa da Azione Ncc, Comitato Air, Associazione 8.0 e Sistema Trasporti. – Decine di auto e van guidati da Ncc si sono radunati questa mattina in piazza Duomo a Firenze per protestare contro i decreti del ministro Salvini e una recente sentenza della Cassazione. (LA NAZIONE)

Ncc: il Tar del Lazio boccia la pausa di 20 minuti tra una corsa e l’altra

Un presidio si è riunito questa mattina sotto la sede della Prefettura per chiedere un incontro al rappresentante territoriale del Governo teso ad ottenere una sospensione del provvedimento ministeriale. (LaC news24)

Un altro noleggiatore, Claudio Masnata, sostiene che "il servizio elettronico e' una cosa penalizzante". A Torino la protesta delle associazioni di Ncc contro il decreto del ministro Salvini si e' tenuta sotto il grattacielo della regione Piemonte. (Tiscali Notizie)

GROSSETO – Secondo il Tar del Lazio gli autisti del Noleggio con conducente (Ncc) non dovranno attendere 20 minuti tra una corsa e l’altra. (IlGiunco.net)