7 Ottobre, la questura di Torino vieta le manifestazioni pro Palestina

7 Ottobre, la questura di Torino vieta le manifestazioni pro Palestina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

Prescrizione ai comitati organizzativi di "svolgere le medesime in data diversa ed esclusivamente in forma statica" La questura di Torino ha vietato le manifestazioni pro Palestina organizzate in città per il prossimo 7 ottobre, anniversario dell’attacco di Hamas a Israele, dando la prescrizione ai comitati organizzativi di “svolgere le medesime in data diversa ed esclusivamente in forma statica“.”In una data così fortemente simbolica, poiché coincidente con l’eccidio commesso ai danni della popolazione israeliana, non può escludersi che i manifestanti possano essere indotti a compiere azioni lesive e contrarie all’ordine e alla sicurezza pubblica“, precisa la questura in una nota. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono già 1600 le persone controllate a Roma dove stanno arrivando i i manifestanti pro Palestina per il corteo, vietato da Viminale e Questura, in programma nella Capitale a quasi un anno dall’attacco del 7 ottobre. (LAPRESSE)

Ai lati della piazza i blindati della polizia, i carabinieri e i militari della guardia di finanza.La protesta di oggi è stata permessa in "forma statica". Con cori quasi senza soluzione di continuità. (Tiscali Notizie)

A un anno dall'attacco contro Israele - nel quale morirono circa 1.200 persone e ne furono rapite 250 - Roma si blinda per ragioni di ordine pubblico: i manifestanti pro-Palestina hanno scelto di sfilare in corteo nonostante il divieto delle autorità, dovuto al rischio che l'iniziativa potesse trasformarsi nella celebrazione di un massacro. (Tiscali Notizie)

"Palestina libera". "Israele criminale". Primi manifestanti in piazza a Roma: i cori dal corteo pro Gaza

A Roma è allerta massima per il corteo pro Palestina di quest'oggi. Avrà luogo quest'oggi il corteo pro Palestina a Roma. Circa 40mila manifestanti sono attesi nella capitale per manifestare (nonostante il divieto) contro il genocidio a Gaza a piazzale Ostiense. (Il Giornale d'Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In piazza sono scese diverse persone anche se il corteo non è autorizzato. Sono alcuni dei cori gridati in piazzale Ostiense a Roma all’inizio della manifestazione nazionale pro Palestina. (Il Fatto Quotidiano)