Chi innoverà nel 2025? 10 imperdibili profili da seguire nel gaming in Italia
Penultima puntata a cura della redazione di StartupItalia alla scoperta delle persone che, nei rispettivi campi, hanno contribuito a fare crescere la propria impresa e l'ecosistema. Replicheranno i successi con l'anno nuovo? Dall'edutech al pharma, passando per il femtech, oggi ci immergiamo nel mercato dei videogiochi, che in Italia vale oltre 2 miliardi Penultima puntata del nostro speciale dedicato ai profili che hanno innovato nel 2024 e che sul magazine continueremo a seguire. (StartupItalia)
Su altri media
Il tanto atteso arrivo di GTA 6 e la probabile presentazione della Nintendo Switch 2, annunciano che questo nuovo anno ridefinirà le aspettative dei giocatori e darà una scossa clamorosa al settore. Nel 2025 i videogiochi stanno per affrontare un'importante svolta epocale. (GQ Italia)
Siamo appena usciti dall’abbuffata di annunci tipica della stagione dei premi, e abbiamo fatto scorta di giochi che ci erano rimasti in wishlist durante e dopo le feste. Ma ci sono ancora molti giochi, alcuni anche dai grandi nomi, che verranno lanciati a gennaio, e ce ne saranno altrettanti che potreste voler prendere fin dal giorno uno. (eSports & Gaming)
Il 2025 si prospetta un anno ricco di novità per il mondo dei videogiochi. Con un Nintendo Switch 2 in rampa di lancio e giochi come Doom: The Dark Age, Death Stranding 2: On the Beach e Monster Hunter Wilds che si stagliano fieramente all’orizzonte, per chi ama intrattenersi con un pad tra le mani saranno sicuramente dodici mesi estremamente intensi, zeppi di sorprese e soddisfazioni. (GameSoul)
Quale sarà la più grande sfida dell'industria dei videogiochi nel 2025? Difficile dirlo, visto il complessissimo panorama attuale, ma l'analista di Circana Mat Piscatella una sua idea ce l'ha: "La più grande sfida per l'industria dei videogiochi nel 2025 è che la lista dei giochi più giocati di oggi sembra identica a quella dei più giocati del 2018. (Multiplayer.it)
Il 2024 è ormai agli sgoccioli, mancano davvero pochissime ore prima di dare il benvenuto al 2025 che si prospetta essere un anno all’insegna dei videogiochi: solamente nei primi tre mesi del nuovo anno, infatti, è in programma l’uscita di diversi titoli tripla A che sicuramente gli appassionati di videogiochi non vedono l’ora di avere tra le mani e finalmente provare sulla propria piattaforma di gioco preferita. (Player.it)
Dal ritorno di The Last of Us ai film su Minecraft e Silent Hill, questo si preannuncia un anno notevole per gli amanti dei videogame Il 2024 è stato un anno che ha dato grandi soddisfazioni per gli adattamenti cinematografici e non solo legati al mondo dei videogiochi (WIRED Italia)