Salerno, nel pomeriggio dell'Immacolata Pippo Pelo dà lo start alle luci di Natale sui balconi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le «Luci d'Artista» a Salerno si accendono le luci sui balconi delle abitazioni private. Per il quarto anno consecutivo è tempo di IlluminiAMO Salerno, l'iniziativa creata in tempo di Covid dal noto animatore radiofonico Pippo Pelo per ravvivare i cuori di gioia e condividere un momento di speranza. La data di accensione collettiva è stata scelta dagli stessi salernitani che hanno risposto con grande entusiasmo alla chiamata di Pippo Pelo. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Secondo De Luca, i ritardi sarebbero stati causati dall’omaggio reso alla Polizia durante l’evento inaugurale. Parole che Iannone definisce “oltraggiose” e che accusa il presidente campano di “delirio di onnipotenza”: “Si sente padrone di tutte le baracche senza esserlo di nessuna”, ha dichiarato il senatore, che critica il governatore per il suo atteggiamento nei confronti delle istituzioni locali e delle forze dell’ordine. (Salernonotizie.it)
Si alza il sipario del Teatro Municipale Giuseppe Verdi con il cartellone delle feste. Dopo il sold out del balletto “Schiaccianoci” e le coinvolgenti esibizioni di cori e gruppi musicali durante le accensioni di Luci d’Artista al via i primi spettacoli di Musica d’Artista: Mario Biondi(9), Eduardo Bennato (10), Natale per Caso (13) dicembre sempre alle ore 21.00. (Salernonotizie.it)
Un imprevisto ha segnato l'inaugurazione del grande albero di Natale, ieri sera, 6 dicembre, in Piazza Portanova, cuore pulsante dell'edizione 2024 di Luci d'Artista, la rassegna luminosa che ogni anno attira migliaia di visitatori a Salerno (Il Vescovado Notizie)
Tutto è iniziato quando i vigili del fuoco, impegnati a posizionare un addobbo aggiuntivo sulla cima dell’imponente struttura, hanno causato un rallentamento nelle operazioni. (Positanonews)
«Per fare le Luci d’artista bisogna partire a febbraio»: è questo il messaggio, duro, che ha indirizzato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e all’intera giunta comunale. (Salernonotizie.it)
Non manca la musica, quella d’oltreoceano, con il concerto Gospel presso la chiesa di Madonna di Fatima a Pastena Intanto alle 18,30 al Teatro Augusteo il primo appuntamento con “Fiabe per Luci d’Artista” con la rappresentazione del “Miracolo di Notre Dame”. (Luci d'Artista)