Salerno, nel pomeriggio dell'Immacolata Pippo Pelo dà lo start alle luci di Natale sui balconi

Salerno, nel pomeriggio dell'Immacolata Pippo Pelo dà lo start alle luci di Natale sui balconi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Dopo le «Luci d'Artista» a Salerno si accendono le luci sui balconi delle abitazioni private. Per il quarto anno consecutivo è tempo di IlluminiAMO Salerno, l'iniziativa creata in tempo di Covid dal noto animatore radiofonico Pippo Pelo per ravvivare i cuori di gioia e condividere un momento di speranza. La data di accensione collettiva è stata scelta dagli stessi salernitani che hanno risposto con grande entusiasmo alla chiamata di Pippo Pelo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Secondo De Luca, i ritardi sarebbero stati causati dall’omaggio reso alla Polizia durante l’evento inaugurale. Parole che Iannone definisce “oltraggiose” e che accusa il presidente campano di “delirio di onnipotenza”: “Si sente padrone di tutte le baracche senza esserlo di nessuna”, ha dichiarato il senatore, che critica il governatore per il suo atteggiamento nei confronti delle istituzioni locali e delle forze dell’ordine. (Salernonotizie.it)

Si alza il sipario del Teatro Municipale Giuseppe Verdi con il cartellone delle feste. Dopo il sold out del balletto “Schiaccianoci” e le coinvolgenti esibizioni di cori e gruppi musicali durante le accensioni di Luci d’Artista al via i primi spettacoli di Musica d’Artista: Mario Biondi(9), Eduardo Bennato (10), Natale per Caso (13) dicembre sempre alle ore 21.00. (Salernonotizie.it)

Un imprevisto ha segnato l'inaugurazione del grande albero di Natale, ieri sera, 6 dicembre, in Piazza Portanova, cuore pulsante dell'edizione 2024 di Luci d'Artista, la rassegna luminosa che ogni anno attira migliaia di visitatori a Salerno (Il Vescovado Notizie)

Secondo weekend delle Luci d’Artista Salerno con tanti eventi in programma

Tutto è iniziato quando i vigili del fuoco, impegnati a posizionare un addobbo aggiuntivo sulla cima dell’imponente struttura, hanno causato un rallentamento nelle operazioni. (Positanonews)

«Per fare le Luci d’artista bisogna partire a febbraio»: è questo il messaggio, duro, che ha indirizzato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e all’intera giunta comunale. (Salernonotizie.it)

Non manca la musica, quella d’oltreoceano, con il concerto Gospel presso la chiesa di Madonna di Fatima a Pastena Intanto alle 18,30 al Teatro Augusteo il primo appuntamento con “Fiabe per Luci d’Artista” con la rappresentazione del “Miracolo di Notre Dame”. (Luci d'Artista)