Salerno, nel pomeriggio dell'Immacolata Pippo Pelo dà lo start alle luci di Natale sui balconi
Dopo le «Luci d'Artista» a Salerno si accendono le luci sui balconi delle abitazioni private. Per il quarto anno consecutivo è tempo di IlluminiAMO Salerno, l'iniziativa creata in tempo di Covid dal noto animatore radiofonico Pippo Pelo per ravvivare i cuori di gioia e condividere un momento di speranza. La data di accensione collettiva è stata scelta dagli stessi salernitani che hanno risposto con grande entusiasmo alla chiamata di Pippo Pelo. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
«Per fare le Luci d’artista bisogna partire a febbraio»: è questo il messaggio, duro, che ha indirizzato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e all’intera giunta comunale. (Salernonotizie.it)
La tradizionale kermesse delle Luci d’Artista a Salerno, evento di punta del Natale cittadino, quest’anno è stata segnata da ritardi e disorganizzazione. Installazioni luminose incomplete, accensioni posticipate e difficoltà logistiche hanno alimentato un dibattito carico di accuse reciproche tra istituzioni. (Salernonotizie.it)
"Se ne deve andare, basta". Arrabbiato e indispettito il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, si è rivolto così ai vigili del fuoco intenti a posizionare la pallina della Questura sul grande albero di Natale in piazza Portanova, impedendone l'accensione. (Ottopagine)
Questo pomeriggio, venerdì, dopo la prima cerimonia dei giorni scorsi, il sindaco, Vincenzo Napoli, e il governatore, Vincenzo De Luca, hanno partecipato all'inaugurazione prima delle luci in piazza Flavio Gioia, dove quest'anno i protagonisti saranno gli Ufo, e poi del grande albero in piazza Portanova. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia Come mostrano le foto di Antonio Capuano , la villa comunale è stata letteralmente presa d'assalto dai... (Virgilio)
L’Ufo di piazza Flavio Gioia illuminato in differita; la corsa contro il tempo per posizionare le istallazioni luminose che – con tutta la buona volontà di chi, ogni anno, le fa ruotare su strade diverse della città – ormai sono praticamente sempre le stesse; e la disorganizzazione nell’accensione dell’albero in piazza Portanova, con l’accavallamento del posizionamento della palla natalizia della Questura con il discorso dell’ex sindaco Vincenzo De Luca e la cerimonia annessa, sono tutte facce di un’unica medaglia: la kermesse natalizia è stata organizzata in ritardo. (la Città di Salerno)