De Luca condannato dalla Corte dei Conti per le Covid Card

De Luca condannato dalla Corte dei Conti per le Covid Card “Rivendico pienamente e con orgoglio le decisioni assunte a tutela della salute dei miei concittadini, ricordando che la Campania è la Regione che ha avuto il numero più basso di decessi per Covid in relazione alla popolazione. E questo anche grazie al fatto di esserci assunti la responsabilità di decisioni anticipando spesso il Governo nazionale. (Metropolisweb)

Ne parlano anche altre testate

Il governatore ha già annunciato che farà ricorso contro la decisione dei giudici della Corte dei Conti: «Non vorrei dover rispondere del reato di efficienza» (Open)

“Appare utile chiarire preliminarmente alcuni passaggi della motivazione, per evitare maliziose letture, legate a strumentali finalità politiche. Castaldo e Antonio D’Aloia, legali del governatore della Campania Vincenzo De Luca. (anteprima24.it)

La Corte dei Conti ha ritenuto esenti da responsabilità tutte le strutture amministrative regionali, ma ha ritenuto il Presidente della Giunta regionale responsabile di un danno erariale di circa 600mila euro“. (ondanews)

Smart card Covid, De Luca condannato a risarcire 609mila euro. "Inutile duplicato del Green Pass nazionale"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Eppure, non riesco a non essere perplesso. Referendum Abrogativo sulla Legge Lorenzin: strategicamente, a chi giova? (Il Giornale d'Italia)

Si è pronunciata la Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti della Campania in merito alla produzione delle smart card prodotte durante il periodo Covid. Il Presidente Vincenzo De Luca è stato condannato a risarcire alla Regione Campania la somma di 609mila euro perché le smart card sono state ritenute “un inutile duplicato del Green Pass nazionale“. (ondanews)