Ucraina, Nord Corea pronta a inviare altre truppe in Russia

Ucraina, Nord Corea pronta a inviare altre truppe in Russia 23 dicembre 2024 La Corea del Nord sarebbe pronta a inviare altre truppe ed equipaggiamenti in Russia, forse anche droni kamikaze, a sostegno della guerra di Mosca contro l'Ucraina. Secondo l'esercito della Corea del Sud, il regime di Kim Jong-un si sta preparando a ruotare o aumentare lo spiegamento di truppe a sostegno della Russia, mentre attualmente fornisce lanciarazzi da 240 millimetri e artiglieria semovente da 170 millimetri. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Guerra in cambio di petrolio. E di rubli, di carne da cannone, d’una promessa di vittoria. (Corriere della Sera)

Secondo un rapporto di Seul sarebbero caduti 1.100 uomini. Kiev riporta cifre ancor più gravi, ma Pyongyang starebbe valutando la spedizione di nuovi battaglioni in cambio di denaro e petrolio (Open)

Immagini satellitari recenti mostrano che la Corea del Nord sta consegnando altre munizioni alla Russia e spingendo sulla fabbricazione di armamenti, evidenzia il Wall Street Journal sottolineando come gli 'aiuti' dalla Corea del Nord consentano alla Russia di esercitare il suo vantaggio contro le truppe ucraine esauste. (Adnkronos)

Ucraina, sempre più armi di Kim alla Russia: il business con Putin, ecco le prove

I soldati di Kim Jong-un muoiono a centinaia per la Russia nella guerra contro l'Ucraina. La Corea del Nord, però, non ha nessuna intenzione di far venire meno il proprio sostegno all''operazione militare speciale' di Vlaidmir Putin: via mare e via treno Pyongyang spinge sulle forniture di armamenti a Mosca. (Adnkronos)

Maurizio Stefanini 24 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Leggi tutta la notizia La Corea del Nord, però, non ha nessuna intenzione di far venire meno il proprio sostegno... (Virgilio)