L'editoriale di Chiariello: "Proposta di gioco non convince. E su Lukaku Conte si è giocato tutto..."

L'editoriale di Chiariello: "Proposta di gioco non convince. E su Lukaku Conte si è giocato tutto..." Nel corso di 'Campania Sport' su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello è intervenuto con il suo consueto editoriale: "Uno dei miei maestri del pensiero si chiama Dino Zoff, che per me è un grande filosofo di vita. Ha scritto un libro bellissimo e il titolo mi lasciò estremamente perplesso, è in linea con quello che è Zoff: ‘Dura solo un attimo la gloria’. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

«Quando si scherza, bisogna essere seri» ammonisce il Marchese del Grillo, leggendario artista della beffa ideato da Mario Monicelli e interpretato da Alberto Sordi. E con lo scherzo combinato al Napoli capolista, lanciatissimo dalla vittoria di San Siro sul Milan, questa Atalanta dimostra proprio di fare terribilmente sul seri o. (L'Eco di Bergamo)

La mossa ha permesso a Zappacosta e Ruggeri, in assenza dei loro dirimpettai, di coprire sulle punte Kvara e Politano, in aiuto ai difensori. Gasp rinunciando a Retegui ha tolto il punto di riferimento ai centrali di casa e allargando sulle fasce CDK e Lookman ha bloccato i terzini. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Il Napoli sembra non conoscere mezze misure: da bunker inespugnabile a difesa gruviera non possono però bastare e passare appena 90’ (sebbene da incubo) per gettare alle ortiche quanto di buono la squadra - ed il suo pacchetto arretrato - avevano fatto fino ad ieri. (ilmattino.it)

TA, le pagelle - Lookman spaccanapoli , Retegui implacabile . CdK ispirato

Tuttavia, non è ancora tempo di fare calcoli e di considerare l'Atalanta in una corsa che si vince solo se arrivi a 90 punti, o poco meno. Di Fabio Gennari (Prima Bergamo)

Più gioco, più ritmo, più aggressività. Naturalmente più gol, addirittura 3 sul Napoli, e così l’Atalanta riapre il campionato. Lo fa per le altre, ma soprattutto per se stessa, perché questa è una squadra che può dire la sua in chiave Scudetto. (Calciomercato.com)

Impeccabile e concentrato dall'inizio alla fine, la sua prestazione è da manuale. L'intervento su Anguissa nel primo tempo è solo il preludio: nella ripresa è prodigioso su Buongiorno, dimostrando riflessi e istinto da campione. (Tutto Atalanta)