Riace riabbraccia Lucano. «Un essere umano diventato suo malgrado eroe e martire» - FOTO

«Da un lato vedo l’umanità, dall’altro un’onda nera che avanza». IL DIALOGO CON GAD LERNER | Mimmo Lucano.

Altrimenti si rischia di isolare una persona, un essere umano diventato suo malgrado un eroe ma anche un martire»

«La solidarietà a Mimmo Lucano – ha detto il cantautore – sembrerebbe scontata, ma di fronte a una sentenza così inverosimile bisognava assolutamente esserci.

Lerner: «La sentenza lancia un messaggio a chi si occupa di immigrazione». (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altre testate

Noi questo non possiamo accettare, la comunità deve andare avanti ad essere il simbolo che è stata per tutta l’Italia contro una tendenza neofascista, una destra estrema che sta sorgendo e che fa veramente paura in questo paese” (Farodiroma)

L’appello alla mobilitazione era stato lanciato sui social dopo la sentenza di condanna all’ex sindaco. Lucano ha poi rivelato che c’è ancora un interrogativo che lo assale: “cosa ho fatto per meritarmi questo trattamento così duro. (Farodiroma)

L’ex sindaco di Riace è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Locri a 13 anni e 2 mesi per presunti illeciti nella gestione dei fondi per l’accoglienza dei migranti. (Telemia)

"Mimmo, Mimmo", il coro dei sostenitori di Mimmo Lucano a una manifestazione in sostegno di Mimmo Lucano organizzata a Riace. Le immagini. (Il Messaggero)

«Rifarei tutti i reati per cui sono stato condannato». Parole, quelle di Lucano, salutate con una lunga standing ovation dell’arena arcobaleno, gremita di manifestanti provenienti da tutta Italia. (LaC news24)

Mi rimane l'orgoglio di aver fatto le cose senza secondi fini, di aver agito spontaneamente" Il modello dell'accoglienza SPRAR alla luce della vicenda giudiziaria che ha coinvolto l'ex sindaco di Riace Mimmo Lucano: "Ho infranto le leggi. (La7)