Conceicao: "Dopo la Supercoppa abbiamo pareggiato col Cagliari per un errore individuale. Da quel momento..."
Ospite d'eccezione al 'Coimbra Football Congress 2025', Sergio Conceicao ha partecipato a un dibattito sulla vita di un allenatore di calcio. Un dibattito durante il quale il portoghese ha raccontato la scelta di accettare il delicato incarico di guidare il Milan in corso d'opera: "Sono emersi tutti i problemi che sapevo avrei incontrato, in un contesto in cui non ho scelto io la squadra, dove non c'era tempo per fare gli allenamenti e con l'obbligo di vincere - le sue parole -. (Fcinternews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Volevo andare in uno dei campionati più forti del mondo. (Sky Sport)
Cosi Paolo Condò, nel suo editoriale per il Corriere della Sera, su Sergio Conceicao, allenatore del Milan. LE PAROLE- «Sarà anche perduta come giudicano un po’ tutti, a partire dai suoi dirigenti che per ora stanno scegliendo il ds ma da lì inevitabilmente scenderanno nella linea di comando, però Conceicao, cui non difetta la dignità, vuole giocarsi fino in fondo le sue carte. (InterNews24.com)
Alla vigilia della scontro col Napoli (in programma domenica 30 marzo 2025, alle 20:45, nonché valevole per la 30ª giornata di Serie A), il futuro del tecnico portoghese passa per la trasferta dello Stadio Diego Armando Maradona e per l'andata del derby di Coppa Italia (valido per le semifinali della competizione) con l'Inter: sono richieste due vittorie, altrimenti sarà esonero. (CalcioNapoli1926.it)
Sergio Conceicao, l’allenatore del Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla partita contro il Cagliari di Davide Nicola PARTITA CON IL CAGLIARI– «Dal pareggio col Cagliari ogni giorno in Italia accostano un allenatore alla panchina del Milan. (CagliariNews24.com)
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, replicare un percorso simile in Italia, però, sarà tutt’altro che semplice. Le recenti vittorie in rimonta contro Lecce e Como hanno mostrato segnali di crescita fisica e mentale, elementi fondamentali per affrontare al meglio il rush finale. (Pianeta Milan)
Ho il sogno e l’obiettivo di vincere la Champions League e per questo ho scelto il mio attuale club. Dopo due gare, entrambe a Riad, aveva già vinto un trofeo, la Supercoppa Italiana. Battendo in rimonta sia la Juventus sia l’Inter: «Volevo andare in uno dei campionati più forti del mondo. (ilmessaggero.it)