Olimpiadi 2024 a Parigi, la cerimonia di apertura dei Giochi sulla Senna

"Stiamo deviando alcuni treni sulla linea classica, ma dovremo cancellarne un gran numero": lo ha dichiarato la società Sncf dopo l'attacco a 3 delle 4 linee dell'Alta Velocità in Francia con atti di sabotaggio e incendi. Le squadre di Sncf Réseau "sono già sul posto per diagnosticare il problema e iniziare le riparazioni", ma la "situazione dovrebbe durare almeno fino al fine settimana, mentre le riparazioni vengono effettuate", ha dichiarato l'operatore. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Proprio così, la città si prepara ad accogliere uno spettacolo molto diverso da quelli visti fino a questo momento nella storia dell'evento sportivo più atteso da atleti e fan. Gli atleti (circa 10500 quest'anno) arriveranno, dopo una lunghissima parata, a bordo di 116 battelli. (DiLei)

Nubi fitte e acqua su Parigi fin dalla prima mattina di oggi. La cerimonia di apertura dei Giochi olimpici con inizio previsto oggi alle 19.30 sulla Senna e' a forte rischio pioggia. Secondo il meteo francese, il maltempo dovrebbe durare fino alle 12 di oggi, per poi riprendere a piovere dal pomeriggio con probabilita' del 40-60% di rovesci proprio in concomitanza con la sfilata delle barche sul fiume della Capitale con a bordo le 206 delegazioni in gara. (Sport Mediaset)

Su RaiNews.it i Giochi Olimpici di Parigi, da venerdì 26 luglio, vivranno minuto per minuto, con lo streaming video delle gare, le notizie, gli aggiornamenti e le risorse dell’informazione Rai nello speciale www. (Rai Storia)

Caffè Corretto, puntata del 26 luglio: Olimpiadi di Parigi 2024, la grande cerimonia d’apertura

Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Itinerario e Struttura Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi, la cerimonia di apertura si svolgerà fuori da uno stadio, sfruttando lo scenario del fiume Senna. (quotidianodipuglia.it)

Lungo la Senna, per la prima volta all'esterno di uno stadio, l'apertura di questi Giochi si preannuncia già come un evento memorabile. La sfilata degli atleti dunque si svolgerà sulle acque della Senna, con delle barche per ciascuna delegazione, dotate di telecamere per consentire ai telespettatori dalle televisioni e dal web di vedere da vicino gli atleti. (Corriere della Sera)

Ospiti della puntata e argomenti: Veronica Fadda, giornalista di UnioneSarda.it – Le anticipazioni dal sito UnioneSarda. (L'Unione Sarda.it)