Massacro azionario: a Wall Street Nasdaq in correzione, borsa Tokyo in mercato orso. Shock Nikkei 225: -10%

(in fase di scrittura) A Wall Street il Nasdaq Composite scivola in fase di correzione, mentre in Asia l’azionario assiste all’ennesimo tonfo della borsa di Tokyo, che vede l’indice Nikkei 225 a chiudere con un tonfo del 12%, così come il listino Topix. Il trend ribassista, in una situazione caratterizzata dalla forte volatilità dei mercati tipica dell’estate, acuita dal timore improvviso che l’economia Usa rischi la recessione, va avanti, con i futures sui principali indici azionari Usa in caduta libera. (Finanzaonline)

Su altri media

La borsa di Tokyo registra un forte rimbalzo dopo la giornata di ieri, lunedì 5 agosto. Alle 9.30 ora locale, l'indice azionario Nikkei ha guadagnato l'8,02%, o 2.522,03 punti, dopo il record di perdite di lunedì. (Adnkronos)

Tirano il fiato le Borse europee dopo un avvio di settimana drammatico sulle piazze mondiali e tre sedute in forte calo, dove a prevalere e' stata un'ondata di panico per una recessione negli Usa. A... (Virgilio)

Dopo un lunedì nero che ha visto la peggiore performance degli ultimi 37 anni, la Borsa di Tokyo ha registrato un rimbalzo storico. L’indice Nikkei, che aveva subito un crollo del 12,4% lunedì, ha chiuso in rialzo del 10,23% a 36.675,46 punti, segnando la più grande impennata in una singola seduta della sua storia. (Borse.it)

Borse oggi 5 agosto | Crollano i mercati asiatici: Tokyo -12%, è il peggior calo dal 1987

Un risposta positiva che però non sta coinvolgendo gli altri principali indici mondiali, che viaggiano sulla parità o in terreno negativo. (Forbes Italia)

Tempesta perfetta ieri sui mercati internazionali per il rischio recessione in Usa. E questo spiega le pesanti cadute delle borse mondiali. (corriereadriatico.it)

Un nuovo tracollo in avvio di settimana mentre prosegue l'ondata di ribassi che da diverse sedute sta coinvolgendo i mercati mondiali. A 31.458,42 punti la Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta con un crollo del 12,40%, dopo che nella fase finale degli scambi le perdite erano arrivate a superare il 13%, con un minimo a 31.156,12 punti. (Corriere della Sera)